Nel settore del mirtillo c'è ancora molta strada da fare, soprattutto per quanto riguarda la standardizzazione, la calibratura, il confezionamento, i criteri di qualità e l'etichettatura, perché dipende in gran parte dal fatto che questo frutto non sia più complementare a fragole e lamponi e si affermi meritamente sugli scaffali delle catene di supermercati.
In questo senso Berrypro si propone come partner specializzato in soluzioni tecnologiche per la movimentazione e il confezionamento di questo frutto, realtà presente attualmente in 9 paesi e la cui maggiore forza risiede nella qualità costruttiva dei suoi macchinari, il delicato trattamento del frutto. durante l'intero processo ed efficienza nell'etichettatura di ogni contenitore.
Grazie al controllo totale sul processo di sviluppo e produzione di ciascuna delle loro soluzioni di automazione, Earis & Berrypro sono pronti a soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente nell'universo dei berries, ciliegie e uva da tavola.
Confezionamento, etichettatura, pallettizzazione, lavaggio e disinfezione dei contenitori. Queste sono solo alcune delle linee su cui Earis & Berrypro sta attualmente concentrando i suoi nuovi sviluppi.
"Siamo, forse, uno dei produttori che offre una maggiore varietà di soluzioni e diversi modelli di apparecchiature per i clienti di tutto il mondo" afferma Sergio Panini, agente delle vendite in Italia dell'azienda, che aggiunge: "Sviluppiamo e produciamo soluzioni dal primo progetto alla fine della catena produttiva, passando per lo sviluppo del software e l'implementazione delle apparecchiature di concerto con il cliente".
Questo controllo totale sulla loro produzione consente loro di adattarsi alle esigenze di qualsiasi cliente, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. "Anche i piccoli clienti, così come i medi e grandi, hanno bisogno del nostro supporto, sempre ridimensionato al loro livello di esigenze" spiega Panini.
Ma niente di tutto questo sarebbe possibile senza le conoscenze e il giusto team per implementare una linea di processo completa, senza la necessità per il cliente di interagire con diversi fornitori.
Maggiore richiesta
La mancanza di manodopera è un problema pressante nel settore ortofrutticolo, in generale, e più dall'inizio della pandemia. Da allora "abbiamo rilevato un aumento delle richieste e delle richieste di nuovi clienti, focalizzate soprattutto sull'automazione di alcuni processi, anche piccoli". Per soddisfare questa e molte altre esigenze del settore, Earis & Berrypro prevede di presentare a breve un'ampia varietà di soluzioni che "consentono alle aziende del settore di mantenere la redditività della propria attività molto più a lungo", conclude Panini.
I macchinari Earis & Berrypro si caratterizzano per l'affidabilità e la qualità costruttiva, "poiché un macchinario ben progettato e concepito è la base per funzionare con successo", commenta il direttore commerciale Javier Perianes, per il quale il leit motiv della sua azienda non è "solo produzione" , ma proponendo ai propri clienti soluzioni che ne migliorano la redditività, ottimizzando i tempi di lavoro, il fabbisogno di manodopera e anche l'utilizzo di energia.
In questo senso Perianes afferma: "Pensiamo a rendere le macchine più veloci ed efficienti, con un ottimo trattamento del prodotto e che non portino a fermi nelle linee di produzione". A tutto ciò si aggiunge la sua maneggevolezza, grazie al design dell'interfaccia di gestione, con ambienti grafici amichevoli e intuitivi, nonché all'utilizzo di materiali di qualità e delle migliori marche-
Vantaggi competitivi:
- Produzione propria
- Affidabilità e qualità costruttiva
- Guida facile
- Capacità integrativa
- Componenti di qualità e marchi leader
Clicca qui per scaricare un fascicolo informativo sui macchinari Berrypro.
In Earis & Berrypro si offrono soluzioni che fanno sì che i nostri clienti soddisfino le loro esigenze dall'ingresso del prodotto nel magazzino fino alla sua logistica finale. Imballaggio, etichettatura, pallettizzazione, controllo del peso, lavaggio e disinfezione dei contenitori sono solo alcune delle linee su cui stiamo concentrando i nostri nuovi sviluppi, essendo, praticamente, uno dei produttori che offre una maggiore varietà di soluzioni e diversi modelli di attrezzature per clienti in tutto il mondo.
Avere il controllo totale sulla produzione ci consente di adattarci alle richieste di qualsiasi cliente, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. Anche i piccoli clienti, così come quelli medi e grandi, hanno bisogno del nostro supporto, sempre dimensionato al loro livello di esigenza.
Le ultime tendenze nel settore agroalimentare si concentrano sull'applicazione della visione artificiale per l'ispezione dei prodotti, l'uso della robotica collaborativa, la connettività remota o tutto ciò che riguarda la sostenibilità sia dei processi che dei prodotti: imballaggio ed etichettatura, tra le altre domande.
Sergio Panini, attualmente il rappresentante dell'azienda, opera nel mondo del commercio e sviluppo di tecnologie innovative nel mondo dei berries e della frutta in generale: https://ilmirtillogigante.com/it/consulenzanuoviimpianti/
Per maggiori informazioni:
Sergio Panini
Berrypro
+39 366 6314643
[email protected]
www.berrypro.eu