Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CSO Italy in prima linea con i progetti di promozione europea

CSO Italy si presenta al Macfrut 2021 con una collettiva di 80 mq (stand 26 - pad D4) che ospita quattro co-espositori: l'Associazione Nazionale Imprese Ortofrutticole Fruitimprese, Kingfruit di Ceradini Group che esporrà in fiera il suo kiwi e le sue fragole, Origine Group, Consorzio che raggruppa aziende leader nella produzione e nell'export di kiwi, pere, pesche, nettarine, susine e uva, e Fortini Ortofrutticoli, leader nella produzione, lavorazione e commercializzazione del sedano.

Sia CSO Italy che le aziende co-espositrici saranno inoltre presenti a Macfrut Digital con i relativi stand virtuali, per far conoscere anche attraverso questo strumento digitale i propri servizi e i prodotti.

Lo stand ospita inoltre un corner informativo del progetto di promozione europea "Made in Nature" finanziato da CSO Italy e Unione Europea per promuovere la cultura del biologico in Italia, Francia e Germania. Il progetto, giunto alla sua terza annualità, tra le sue attività prevede un press lunch che si svolgerà presso lo stand nella giornata del 9 settembre, alle ore 13:30. L'evento è rivolto a giornalisti di testate specializzate dei Paesi target e vedrà la partecipazione delle aziende italiane leader del biologico che hanno sostenuto nei tre anni il progetto "Made in Nature".  

Vede la partecipazione attiva di CSO Italy, attraverso il progetto di promozione europea "The European Art of Taste", anche il China Day, che si svolge lunedì 6 settembre, vigilia dell'apertura della fiera, sulla piattaforma digitale del Macfrut Digital. Il progetto ha l'obiettivo di promuovere sui mercati asiatici, in particolare in Cina, i prodotti ortofrutticoli italiani di qualità sia freschi che trasformati. Nel contesto del progetto, CSO Italy ha collaborato con Macfrut International nell'organizzazione del China-Italy Fresh Forum, durante il quale CSO Italy presenterà le iniziative e le attività promosse per "The European Art of Taste" e i dati relativi alla produzione italiana e all'export verso Paesi Terzi, in particolare verso la Cina. Seguiranno interventi di alcune delle importanti aziende partner del progetto: Apofruit, Origine Group, Jingold, King Fruit e RK Growers che presenteranno ai buyer cinesi le loro aziende e le eccellenze ortofrutticole italiane.

CSO Italy è dunque in prima linea in questo Macfrut, che segna la ripresa delle fiere in presenza e nei confronti del quale c'è tanto entusiasmo da parte degli operatori.

Data di pubblicazione: