L'ambasciatore della Georgia Konstantine Surguladze ha visitato Macfrut, nella mattinata di giovedì 9 settembre. Insieme al presidente Renzo Piraccini e a Chiara Campanini dell'ufficio estero di Cesena Fiera, ha visitato alcuni padiglioni per poi convergere allo stand della Georgia, dove erano presenti 8 aziende.
Al centro l'ambasciatore in visita allo stand
Il Ministero della Protezione Ambientale e dell'Agricoltura della Georgia ha organizzato e finanziato lo stand dove erano presenti le imprese: Kareli Fruits (con il marchio Chikori), Georgiàs Natural, Blue Valley, Agrolane, Nuts ge, Caucasus Organic Fruits, August Fruit Factory e Geo Organic. Si tratta di imprese che si occupano di produzione di frutta e verdura e trasformati.
Konstantine Surguladze
Il Ministero dell'Agricoltura della Georgia sostiene sempre il coinvolgimento attivo nelle mostre internazionali con lo scopo di stimolare la divulgazione del prodotto agricolo del Paese. L'ambasciatore si è detto "contento di questa presenza, in una fiera così specializzata e di alto livello. Tenendo presente l'esperienza precedente e le prospettive future, abbiamo la certezza che gli eventi internazionali come Macfrut 2021 portano risultati positivi e tangibili".