Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da parte di Kubota e Yamaha Motor

Importanti investimenti in una start up statunitense che sviluppa robot per automatizzare la raccolta delle fragole

Kubota Corporation e Yamaha Motor Co., Ltd. hanno anche investito nella start up statunitense Advanced Farm Technologies.

Advanced Farm Technologies (AFT) è una start up con sede negli Stati Uniti, che cerca di aumentare l'efficienza in agricoltura, sviluppando e producendo robot per la raccolta delle fragole. La loro raccoglitrice robotizzata TX per le fragole combina un veicolo terrestre senza equipaggio (UGV) a sensori di immagine e intelligenza artificiale (AI). Questa tecnologia di riconoscimento delle immagini distingue istantaneamente le fragole mature e pronte per essere raccolte, mentre le pinze all'estremità dei bracci del robot le afferrano delicatamente. Inoltre, queste tecnologie di automazione consentono di ridurre significativamente l’intervento umano nel processo e massimizzare l'efficienza operativa.


Raccoglitrice di fragole robotizzata TX

Con questo investimento, Kubota e Yamaha Motor utilizzeranno le tecnologie di entrambe le società per accelerare lo sviluppo tecnologico e ampliare il business, al fine di implementare soluzioni di agricoltura automatizzata per il suolo e le colture arboree.

Questa iniziativa congiunta è stata realizzata grazie al supporto all'innovazione aperta promosso dalla "nuova divisione" di ciascuna azienda. Nel 2019, Kubota ha istituito l’"Innovation Center", una divisione per promuovere l'innovazione aperta attraverso partnership con organizzazioni esterne. Queste attività consentono alla Kubota di approfondire la conoscenza dell'agritech e dei suoi modelli di business, accelerando così lo sviluppo del commercio di soluzioni. Il gruppo Yamaha Motor sta inoltre utilizzando la società del gruppo Yamaha Motor Ventures & Laboratory Silicon Valley (YMVSV), fondata nel 2015, per supportare le sue attività di investimento in capitale di rischio aziendale (CVC)  .

CVC (capitale di rischio aziendale)
Lavorando insieme a partner esterni, entrambe le società promuoveranno l'innovazione aperta per un impegno proattivo in tecnologie avanzate nel più ampio settore agricolo, e lavoreranno per lo sviluppo di nuove attività, prodotti e servizi per affrontare varie questioni sociali globali.

www.kubota.com

Data di pubblicazione: