Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
William Trapon, di Trapon Champignons

I volumi di mirtilli selvatici sono cinque volte superiori al solito

La Trapon Champignons è specializzata in prodotti stagionali raccolti nel cuore della natura. Questa settimana, l'azienda concluderà la stagione dei mirtilli selvatici. William Trapon dice che la stagione è stata eccellente, con volumi tra i più abbondanti degli ultimi 20 anni.

"Il meteo ha consentito una fioritura senza precedenti, con volumi cinque volte superiori a quelli soliti. Durante l’ultima gelata, particolarmente disastrosa per le albicocche, la parte più alta dei cespugli di mirtilli non aveva ancora iniziato a fiorire. Così i frutti non sono stati colpiti dalle basse temperature. Dopo questo episodio, il clima è stato mite e umido per tre mesi, il che ha permesso una fioritura permanente. I cespugli di mirtilli si sono piegati sotto il peso dei frutti. Secondo i raccoglitori, l'ultima volta che sono stati raggiunti questi volumi è stato nel 1974".

William aggiunge che la stagione è incredibile non solo nei volumi, ma anche per qualità e durata. "Per poter vendere questi volumi in un periodo di tempo così lungo, abbiamo dovuto trovare altri canali commerciali. Abbiamo surgelato molta frutta e dirottato parte del raccolto in Polonia, perché qui non siamo riusciti a trovare una soluzione".

La Trapon Champignons terminerà la campagna dei mirtilli selvatici questa settimana, anche se vende ancora volumi pari a 1,5 ton al giorno. "Finiremo la campagna perché i frutti stanno diventando troppo maturi, non per mancanza di volumi. Ci sono ancora così tanti frutti sugli alberi, che è impossibile per noi raccoglierli tutti".

Per maggiori informazioni:
Trapon Champignons
Phone: +33 (0)4 73 82 20 08
[email protected]   
www.traponchampignons.fr