Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Baron, Bison e Odeon

Valeriana: nuove referenze di Nunhems Italy per l'assortimento autunno inverno

Proporre un'offerta ideale per rispondere alle esigenze di un mercato in costante crescita: è questo l'intento della gamma di referenze valeriana a cura di Nunhems Italy - la divisione sementi orticole di BASF – per l'autunno-inverno. 

Varietà sempre di punta è Baron (nella foto a destra): molto vigorosa, dalle foglie di colore verde scuro brillante, la sua continuità di crescita è ottima nonostante i cambiamenti climatici. Ad alto rendimento, si adatta bene a tutte le situazioni, il suo portamento eretto è ideale per la raccolta meccanica e consente una lavorazione semplice. Pensata per l'inverno, è dotata di un'ottima shelf life e ha una finestra di raccolta molto ampia.

Baron

Novità emerse negli ultimi anni, a seguito di una ricerca molto intensa e accurata, sono poi Odeon e Bison, entrambe ben tolleranti all'ingiallimento, con una lunga shelf life, assicurano rese ed alte percentuali di germinabilità. Molto vigorose, a foglia spessa con un alto potenziale produttivo, Odeon e Bison hanno performance di resa ottimali e la loro pianta ha un portamento eretto che permette una lavorazione più facile.

Bison

"Il nostro è un assortimento ideale per semine da settembre a marzo - precisa Angelo Vitiello, Sales Specialist Valeriana BASF Nord - e, nei prossimi anni, punta a far avere a BASF, già leader a livello europeo nel mercato della valeriana, una posizione di primissimo rilievo anche in Italia. Le nostre varietà - prosegue Vitiello - già testate in altri paesi, sono in grado di adattarsi in maniera eccellente anche sul territorio italiano, in tutti gli areali di coltivazione della valeriana, da nord a sud".

Bison

La valeriana è una referenza che sta crescendo molto, con una produzione media annuale - principalmente in serra - su tutto il territorio nazionale di quasi 175.000 quintali. La IV gamma sta diventando sempre più importante e la domanda, in estate come nel periodo invernale, è in costante aumento.

Il mercato richiede un prodotto fresco a lungo, con gusto e colorazione invitanti e garanzie di qualità. Le varietà di valeriana a marchio Nunhems proposte da BASF grazie a vigoria, resistenze e ottima long shelf life, sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera e di offrire prodotti adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Per maggiori informazioni:
Angelo Vitiello - Sales Specialist Valeriana Nord divisione vegetable seeds di BASF
+39 340 2741729
[email protected] 

Antonio Chierchia – Sales Specialist Valeriana Centro-Sud divisione vegetable seeds di BASF
+39 349 5508377
[email protected] 

Data di pubblicazione: