Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Magestium, il melone affidabile per qualità, uniformità e pezzatura

Precocità, uniformità di pezzatura, alto grado brix, buon pacchetto di resistenze - compresa quella all'oidio - e lunga conservabilità: sono queste alcune delle caratteristiche di Magestium F1, varietà di melone a pasta rossa a marchio Nunhems proposta con ottimi riscontri dalla divisione sementi orticole di BASF. A confermarlo è Paolo Cicciarella, imprenditore agricolo di Pachino, in provincia di Siracusa, che coltiva a melone Magestium F1 oltre 20 ettari ogni anno. 

"Siamo stati tra i primi a scommettere su questa varietà - commenta il titolare dell'omonima azienda agricola - e ogni anno siamo così soddisfatti della produzione, che comporta poche difficoltà agronomiche nella coltivazione, che continuiamo a investire su Magestium perché è precoce, resistente all'oidio, ha un grado brix molto elevato e la sua produzione è alta, stabile e sempre omogenea. Si tratta di un melone molto affidabile, che non riserva brutte sorprese".

Magestium F1 è infatti un melone dalla produzione molto alta e stabile nel segmento precoce, con grande facilità di allegagione e buona omogeneità di frutti. Con alto grado Brix e lunga conservabilità, è ideale per venire incontro non solo alle esigenze dei consumatori, ma anche a quelle dei produttori, grazie alla sua affidabilità e produttività e al vasto pacchetto di resistenze, prima tra tutte all'oidio.

Questa varietà a pasta rossa è molto adatta per trapianti in serra, tunnelino precoce e pieno campo. La sua pianta, forte e rustica, ha un buon vigore e i frutti si presentano con una pezzatura omogenea che va da 1,2 a 1,4 kg. La loro forma è ovale, con una rete fitta e densa che segna bene la fetta.

L'esperienza siciliana di Cicciarella che, anche lo scorso anno, ha seminato verso dicembre/gennaio con ottimi risultati, ha confermato come la qualità di Magestium F1 sia sempre ottima, con alti quantitativi e uniformità di pezzatura.

"Questi costanti buoni riscontri in termini di produzione - spiega il dottor Antonio Tribastone, Sales Specialist melone Sicilia di BASF - sono dovuti all'ottima allegagione dei fiori, che si tramuta in un alto numero di frutti utili alla commercializzazione. E' una varietà ottima per i trapianti nel periodo che va dai primi di gennaio a tutto febbraio, ed è ideale per chi vuole ottenere grandi soddisfazioni dal punto di vista qualitativo e quantitativo".

Per maggiori informazioni:
Antonio Tribastone
+39 347 2453071
[email protected] 

Data di pubblicazione: