L'ultimo trimestre fa sempre scalpore presso l'azienda Tovano, con sede nei Paesi Bassi. "Abbiamo alcuni nuovi arrivi in assortimento", dice Richard Strijbis.
"Il nostro spedizioniere turco, Ephesus, ci ha inviato i primi fichi del nuovo raccolto. Ero un po' scettico, prima dell'inizio della stagione. La raccolta è stata deludente e quindi i prezzi sono abbastanza alti. Ma ci troviamo a dover distribuire con cura i primi carichi, in quanto i veri intenditori stanno apprezzando questi bei fichi secchi. Stanno praticamente facendo la fila per accaparrarsi questi primi lotti!".
Sono molto apprezzati anche i datteri freschi iraniani, presso questo grossista di frutta secca e noci. "Sono particolarmente apprezzati dai clienti dei negozi specializzati in frutta e verdura. Ogni tipo di dattero ha un acquirente diverso. Quelli iraniani sono molto freschi. Quindi sono un prodotto completamente diverso dai datteri Medjoul in termini di dimensioni, sapore e consistenza. A distinguerli è soprattutto la loro freschezza", dice Richard.
Infine, Tovano offre anche noci francesi. Questo prodotto è disponibile in casse e confezioni da 500 grammi. "La maggior parte delle nostre noci proviene dagli Stati Uniti e dal Cile, naturalmente. E' lì che si trovano i grandi volumi. Ma l'anno scorso abbiamo aggiunto queste noci francesi solo per divertimento. E gli acquirenti, specialmente i venditori del mercato, sono tornati per averle di nuovo".
"Questa è la parte bella del nostro pacchetto esclusivo. Ma teniamo deliberatamente la stagione corta perché, quando la nuova fornitura di noci Diamond arriverà dagli Stati Uniti, la nostra attenzione sarà rivolta a quel prodotto", conclude Richard.
Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
47 Transportweg
4676 LM, Maasdijk, NL
Tel: +31 (0) 174 528 333
Email: [email protected]