Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richard Strijbis, Tovano, Paesi Bassi

Vivace domanda per i primi fichi secchi turchi

L'ultimo trimestre fa sempre scalpore presso l'azienda Tovano, con sede nei Paesi Bassi. "Abbiamo alcuni nuovi arrivi in assortimento", dice Richard Strijbis.

"Il nostro spedizioniere turco, Ephesus, ci ha inviato i primi fichi del nuovo raccolto. Ero un po' scettico, prima dell'inizio della stagione. La raccolta è stata deludente e quindi i prezzi sono abbastanza alti. Ma ci troviamo a dover distribuire con cura i primi carichi, in quanto i veri intenditori stanno apprezzando questi bei fichi secchi. Stanno praticamente facendo la fila per accaparrarsi questi primi lotti!".

Sono molto apprezzati anche i datteri freschi iraniani, presso questo grossista di frutta secca e noci. "Sono particolarmente apprezzati dai clienti dei negozi specializzati in frutta e verdura. Ogni tipo di dattero ha un acquirente diverso. Quelli iraniani sono molto freschi. Quindi sono un prodotto completamente diverso dai datteri Medjoul in termini di dimensioni, sapore e consistenza. A distinguerli è soprattutto la loro freschezza", dice Richard.

Infine, Tovano offre anche noci francesi. Questo prodotto è disponibile in casse e confezioni da 500 grammi. "La maggior parte delle nostre noci proviene dagli Stati Uniti e dal Cile, naturalmente. E' lì che si trovano i grandi volumi. Ma l'anno scorso abbiamo aggiunto queste noci francesi solo per divertimento. E gli acquirenti, specialmente i venditori del mercato, sono tornati per averle di nuovo".

"Questa è la parte bella del nostro pacchetto esclusivo. Ma teniamo deliberatamente la stagione corta perché, quando la nuova fornitura di noci Diamond arriverà dagli Stati Uniti, la nostra attenzione sarà rivolta a quel prodotto", conclude Richard.

Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
47 Transportweg
4676 LM, Maasdijk, NL
Tel: +31 (0) 174 528 333
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: