Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 100% delle azioni passa alla multinazionale giapponese

ISI Sementi ha raggiunto l'accordo per la vendita a Mitsui & Co

Il 9 novembre 2021, Mitsui & Co ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione del 100% delle azioni di ISI Sementi S.p.A (ISI).

Fondata nel 1981, ISI è una rinomata azienda italiana che si occupa di ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole professionali. Con sede a Fidenza (PR), la ISI ha instaurato e consolidato nel tempo, ottimi rapporti commerciali in oltre 60 Paesi nel mondo e ha una forte presenza nel mercato mediterraneo che Mitsui considera strategico nel contesto dell'agricoltura globale. Attraverso questa acquisizione, Mitsui intende continuare e migliorare il processo di crescita della ISI attraverso investimenti nei programmi di ricerca e sviluppo ed il reclutamento di nuovi talenti. 

Inoltre, Mitsui si propone di completare il portafoglio di prodotti della ISI, grazie alle altre società del gruppo, tra cui Japan Vegetable Seeds (JVS), una joint venture costituita da 4 società giapponesi di sementi orticole specializzate nella ricerca. Mitsui supporterà poi la crescita di ISI nei mercati internazionali sfruttando la sua presenza globale e i suoi canali di vendita.

Angelo e Paolo Boni, proprietari di ISI Sementi, hanno dichiarato: "Abbiamo trovato in Mitsui l'azienda ideale per continuare e sviluppare ulteriormente ciò che ISI ha costruito negli ultimi 40 anni. La filosofia e la visione di entrambe le aziende vanno nella stessa direzione e siamo convinti che il futuro sarà luminoso e ricco di opportunità".

Luigi Rossi, direttore generale di ISI Sementi ha affermato: "E' con grande entusiasmo che entriamo a far parte del Gruppo Mitsui, certi che ci darà tutto il supporto e gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro con ancora maggiore forza e determinazione, preservando i valori fondanti di ISI Sementi che hanno caratterizzato i suoi primi 40 anni di storia. A nome di tutti i collaboratori di ISI Sementi colgo l'occasione per ringraziare la famiglia Boni, oggi rappresentata da Angelo e Paolo. Il fondatore dell'azienda, Florindo Boni, nel 1981 ha iniziato il lungo viaggio di ISI, un percorso ricco di successi e traguardi importanti che ha posto solide basi per il futuro; siamo tutti orgogliosi di averne fatto parte".