Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rosa Latorre, della Difrusol:

"Non ci sono molte aziende che lavorano con le erbe aromatiche"

La campagna d’esportazione delle erbe aromatiche è appena iniziata nella provincia spagnola di Murcia, l’area del Paese con la maggiore coltivazione. La loro principale finestra commerciale va da fine ottobre a fine aprile.


Coriandolo

"Sono prodotti che crescono nei consumi e che non vengono gestiti da molte società commerciali, a causa della loro breve shelf life", afferma Rosa Latorre del dipartimento qualità della Difrusol. "I parametri di umidità e temperatura devono essere attentamente monitorati, affinché le erbe aromatiche arrivino fresche e in perfette condizioni. Questi prodotti non lasciano spazio all'improvvisazione".


Menta

L'azienda di Murcia commercializza in inverno ortaggi come peperoni, zucchine, melanzane, lattuga e cavolo cinese, tra gli altri, oltre all'intera gamma di agrumi. "Siamo sempre disponibili a trovare qualsiasi prodotto che i nostri clienti ci richiedono. I nostri principali mercati d’esportazione sono in tutta Europa, anche se le spedizioni di erbe aromatiche sono concentrate nei Paesi dell'Est".


Aneto

"L'opportunità commerciale di lavorare con questi prodotti è arrivata un anno fa, perché molti dei nostri clienti nell'Europa orientale continuavano a richiederceli. Questi Paesi, così come altri nell'Europa centrale e settentrionale, sono tradizionalmente grandi consumatori di erbe aromatiche fresche, oltre a produrle, anche se la loro produzione termina in autunno, con l'arrivo del freddo, fino a primavera inoltrata. In questi mesi possiamo fornire loro i nostri prodotti", racconta Rosa Latorre.

Nei mesi estivi, la produzione spagnola diminuisce a causa delle alte temperature, anche se quest'anno le condizioni meteo dell'Europa orientale hanno portato a un notevole aumento della fornitura da questi Paesi. Ora i prezzi sono più stabili, perché c'è sufficiente disponibilità.


Spinaci

Sebbene l'anno scorso l'azienda abbia commercializzato un solo prodotto nella categoria delle erbe aromatiche, quest'anno ha ampliato il suo portafoglio, così come il numero di fornitori e clienti in diversi Paesi.


Prezzemolo

"Lavoriamo già con aneto, prezzemolo, coriandolo e menta, oltre a bietole e spinaci, che classifichiamo come erbe aromatiche. Li confezioniamo in casse di polistirolo contenenti venti mazzetti, dodici nel caso di spinaci e bietole, con un coperchio di plastica con il nostro marchio. Le nostre vendite sono destinate ai mercati all'ingrosso europei".

Per maggiori informazioni:
Rosa Latorre
Difrusol S.L.
T: +34 968694250
M: +34 691415513
[email protected] 
www.difrusol.com