Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Moslem Naceur, Biocoop:

“La chiave del successo è trattare frutta e verdura come se fossero dei gioielli!”

Moslem Naceur ha recentemente intrapreso una nuova avventura come responsabile del reparto frutta e verdura del nuovo negozio Biocoop a Thonon-les-Bains (Francia). "Dopo la mia esperienza professionale presso la Intermarché, sono stato contattato da Nicolas e Vincent Quiblier, due fratelli giovani e ambiziosi, motivati a sviluppare l'agricoltura biologica nella zona dello Chablais. Il loro obiettivo: promuovere e valorizzare la produzione locale, stagionale e di qualità. Hanno quindi creato un nuovo concept di negozi biologici a marchio Biocoop, nato a Thonon-les-Bains”.

 

In questo punto vendita, viene data la priorità ai produttori locali che vendono la loro merce al prezzo che stabiliscono loro stessi. "Non negoziamo i prezzi con i nostri produttori locali. Vogliamo che ottengano una remunerazione equa per il loro lavoro, anche se a volte sono più costosi di altri. E' solo quando non riusciamo a trovare i prodotti localmente che estendiamo il nostro perimetro a tutto il Paese, o anche oltre i confini, attraverso una piattaforma d'acquisto. Su 100 ortaggi, 30 sono prodotti in un raggio di 20 km, 60 provengono dalla Francia e solo 10 sono importati dall'estero. Per quanto riguarda i nostri frutti, delle 60 referenze, 15 sono locali, 35 francesi e 10 di altre origini. Siamo in grado di vendere tutti i volumi dei nostri produttori, grazie alla rete di 750 punti vendita Biocoop".

Una volta che la frutta e la verdura arrivano in negozio, Moslem Naceur e il suo team hanno il compito di dare loro la migliore visibilità possibile, grazie a un layout particolarmente curato. "Frutta e verdura vanno trattate come gioielli, questa è la chiave del successo. L'esposizione nei negozi è ciò che spingerà i clienti a consumare i prodotti e promuovere al meglio il lavoro dei nostri produttori".

Per maggiori informazioni:
Moslem Naceur
Biocoop Thonon-les-Bains
Phone: +33 6 11 90 22 30

Data di pubblicazione: