Sulla scia dei risultati positivi del primo semestre e della continua crescita dei profitti della Greenyard, l’azienda belga ha annunciato la sua Strategia 2030, che include una prima previsione del valore che questa avrà per l'azienda e i suoi stakeholder. Greenyard è, per natura, vegetale. Basandosi su questo da un lato, e su una visione ben motivata sul futuro del cibo dall'altro, l'azienda si è posta l'obiettivo chiaro di diventare un impianto a base vegetale e realizzare una prima serie di ambiziosi obiettivi per il 2025.
I consumatori sono sempre più alla ricerca di alimenti sani e poco trasformati e, in particolare, di origine vegetale. Allo stesso tempo, non sono disposti a sacrificare la convenienza e il tempo di preparazione per questo cambiamento. Greenyard è già una delle più grandi aziende di prodotti vegetali al mondo, che fornisce ai propri clienti prodotti di prossimità e convenienti, pienamente in linea con le attuali tendenze dei consumatori. In qualità di leader della transizione a cui stiamo assistendo oggi, la Greenyard si impegna a continuare a investire nella convenienza e ad accelerare l'ulteriore ampliamento del proprio assortimento a base vegetale. L'accelerazione sarà resa possibile da una sempre maggiore digitalizzazione, in tutto il gruppo. Ciò consentirà di rispondere alle esigenze attuali e future dei consumatori, e contribuirà direttamente a una catena del valore alimentare più sostenibile.
Hein Deprez, co-amministratore delegato: "Sempre più persone riconoscono il potere e l'importanza di un’alimentazione sana, a base vegetale, per la nostra salute e per il pianeta. Le forniture di cibo di prossimità costituiscono il fondamento del futuro di tutti noi. E, con la Greenyard, l'abbiamo assicurato fin dall'inizio della nostra attività, perché è nel nostro DNA. Oggi siamo leader mondiali in questo settore. Abbiamo una capacità unica, grazie alla nostra diffusione su larga scale e i nostri rapporti consolidati con clienti e coltivatori, di assorbire una parte vitale di questo mercato in rapida crescita. Siamo, per natura, a base vegetale. Ci dà un vantaggio competitivo. Ora, il prossimo passo sarà quello di andare avanti in quella che è chiaramente la giusta direzione”.
Marc Zwaaneveld, co-amministratore delegato: "Abbiamo mantenuto ciò che avevamo promesso, prima di quanto pensassimo. Oggi le nostre prestazioni sono notevolmente migliorate. Dimostriamo sempre più stabilità e forza. La Strategia 2030 che annunciamo oggi è il prossimo grande passo. Guardiamo al futuro e riprenderemo la nostra crescita. Greenyard è essenzialmente a base vegetale e, nel suo portafoglio, ha già più di 1.000 prodotti convenience a base vegetale. Siamo al centro del cambiamento e accelereremo le nostre attività con questi prodotti, supportati dalla digitalizzazione in corso e da forti ambizioni di sostenibilità. Crediamo fermamente che questi saranno i fattori che guideranno una crescita più forte nelle vendite e nella redditività, integrati da fusioni e acquisizioni mirate o cooperazione, generando ulteriori vantaggi per i nostri piani".
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