Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Troppi ordinativi per i kaki Rojo Brillante, si finirà prima del previsto

"La domanda dei kaki della varietà Rojo Brillante si è sempre mantenuta costante dall'inizio della stagione, ma nell'ultima settimana gli ordinativi sono stati talmente sostenuti tanto da intaccare le scorte del nostro magazzino in poco tempo. Al momento, riteniamo di poter continuare con le vendite al massimo fino alla seconda decade di gennaio". Cosi esordisce Francesca Gallicchio, amministratore della Gallicchio Frutta di Scanzano Jonico (Matera).

Francesca Gallicchio

"Al momento, dal lunedì al sabato, lavoriamo oltre 10 tonnellate di prodotto al giorno: volumi che vengono poi spediti nei mercati generali nazionali, come ad esempio Milano, Firenze, Torino e Bari, e nelle insegne distributive del sud Italia. I prezzi sono soddisfacenti, con un leggero rincaro registrato in questi ultimi giorni, a causa delle imminenti festività. Per quei frutti con una pezzatura di 250-300 g, si riesce a spuntare anche 1,60 €/kg, mentre per i kaki di seconda scelta, che di solito non sono facilmente collocabili, abbiamo quotazioni variabili da 0,60 a 0,80 €/kg".

"Avvalendoci delle tecniche di post-raccolta e di frigoconservazione, credevamo di allungare la vendita dei kaki fino a marzo, ma le notevoli richieste ci costringono a chiudere la campagna prima del previsto. Siamo, infatti, all'80% della stagione 2021/22. I risultati finora ottenuti vanno oltre ogni aspettativa, dandoci un segnale di forte apprezzamento da parte degli operatori italiani".

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
334 8121776 (Francesca)
335 5872063 (Antonio)
[email protected]
gallicchiofrutta/facebook.com