Un'approfondita conoscenza delle caratteristiche organolettiche dei prodotti e una sempre più capillare ricerca, hanno consentito a PND di essere annoverata tra le aziende più innovative nel settore della costruzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione della frutta.

PND si è infatti specializzata nello sviluppo di sistemi avanzati per le aziende di IV gamma, nonché le industrie del settore conserviero, del congelato e del disidratato.
"La mela è una referenza destagionalizzata, presente sul mercato tutto l'anno - dice Virginia Cascella, export manager di PND - che gode di un'ottima richiesta nazionale ed estera. Questo frutto conta ben 7.000 varietà differenti per colore, consistenza e sapore e il trend dei consumi è più che positivo, con ottime performance per il trasformato, grazie anche a una crescita d'interesse verso l'alimentazione sana ed equilibrata".
Virginia Cascella
"La nostra pelatrice, detorsolatrice e sezionatrice semiautomatica - spiega Cascella - è una delle macchine più vendute: consente infatti di raggiungere una produzione che varia dai 22 agli 80 frutti al minuto, in base alla necessità e al modello scelto. Versatile e realizzata in acciaio inossidabile per alimenti, garantisce il minimo contributo dell'operatore e può essere facilmente trasformata in automatica, collegandola al caricatore automatico mod. ORN6 e ORN8".

Più di 80 linee automatiche per mele sono state installate in Polonia, in questi ultimi 20 anni, un Paese che riconosce PND come unico fornitore per questo tipo di impianto.
"I due anni di pandemia sono stati duri, ma la tenacia e l'innovazione hanno fatto la differenza - conclude la manager - tanto che la PND ha mantenuto immutati i suoi primati come azienda leader del settore. Abbiamo investito in qualità e siamo riusciti a mantenere praticamente costante il fatturato relativo all'export (pari al 95% del periodo pre-Covid), risultando fortemente presente in Europa, Sud America, Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Africa e Asia. Ora che le fiere sono riprese, non ci resta che darci appuntamento in giro per il mondo".

PND, grazie a una forte esperienza maturata sul campo e alla competenza di uno staff interno specializzato, ha di fatto conquistato e consolidato la fiducia dei propri clienti. Punto di maggior forza è l'assistenza post vendita che rappresenta una sicurezza per le aziende che si sono affidate a PND. E' possibile visionare il catalogo di macchinari e il calendario degli appuntamenti fieristici a cui prenderà parte PND sul sito web www.pndsrl.it.
Per maggiori informazioni: 
Virginia Cascella
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it