Il 2021 è stato un anno denso di novità per l'azienda TomaTech-Nirit, iniziato con il lancio di numerose varietà commerciali di pomodoro resistenti (IR) al ToBRFV e coronato da una importante espansione sul mercato globale a seguito della fusione delle due società, annunciata nel gennaio 2022.
La nuova società porterà tutto ciò a Fruit Logistica il 5-7 aprile a Berlino. Per TomaTech-Nirit, l'esposizione di quest'anno rappresenterà due primati straordinari: la prima esposizione condivisa dell'azienda dopo la fusione e la prima opportunità di incontrarsi in presenza dopo la pandemia. La più grande fiera mondiale del mercato del fresco è certamente la piattaforma perfetta per presentare gli sviluppi più recenti e gli esperti della nuova società.
Nel proprio stand C-16, padiglione 1.2, l'azienda esporrà le proprie migliori collezioni di pomodori, le nuove varietà 2022 e i più recenti sviluppi in ambito R&S. I principali rappresentanti della società, provenienti da Israele, Spagna, Italia e Paesi Bassi, sono entusiasti di tornare ad incontrare personalmente i visitatori, e l'azienda ha già previsto numerosi incontri con i propri clienti, esistenti e potenziali.
"Siamo estremamente entusiasti di poter presentare in occasione di un evento di rilievo internazionale come Fruit Logistica i membri del nostro Team, oggi integrato e composto da esperti e professionisti d'eccellenza - afferma Ofer Ben Zvi, CEO - Siamo altresì lieti di mostrare le principali innovazioni e soluzioni che offriamo ai coltivatori a livello globale, partendo sempre da una posizione d'avanguardia nel settore delle sementi, e in particolare dei pomodori".
Tra i più recenti sviluppi che verranno presentati a Fruit Logistica vale la pena menzionare l'esposizione di molte delle varietà resistenti (IR) al ToBRFV attualmente presenti in portfolio. TomaTech-Nirit ha infatti sviluppato un sistema controllato di inoculazione del virus che consente di caratterizzare e catalogare il materiale in base al livello di resistenza di ogni linea e fonte. Dopo aver individuato le fonti di resistenza, sono stati mappati i marcatori genetici resistenti e sviluppato un programma di breeding in grado di introdurre efficacemente tali fonti di resistenza nel proprio germoplasma.
"Questo è stato certamente uno straordinario passo in avanti per noi - dichiara Ofer ben Zvi - che è già stato inserito in tutti i nostri programmi di breeding. Tuttavia, i nostri risultati vanno oltre la ricerca sulla resistenza al ToBRFV e, grazie alla fusione, siamo adesso in grado di operare entro i margini di coordinate geografiche ben più ampie".
TomaTech-Nirit è ora in grado di fornire risposte ottimali all'aumento della domanda globale, sfruttando le più avanzate tecnologie molecolari per sviluppare varietà e ibridi sempre nuovi, migliori e più sani.
E' possibile fin da ora fissare un incontro in fiera con l'azienda, scrivendo all'indirizzo e-mail sotto riportato.
Per maggiori informazioni:
TomaTech-Nirit
[email protected]
www.tomatech-nirit.com