Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Opere d'arte dai semi di avocado

A prima vista, le opere di Jan Campbell, artista irlandese, sembrano piccole sculture in legno di squisita fattura, con linee delicate e ricche di emozioni. Queste sculture, però, non sono intagliate nel legno, bensì nei noccioli di avocado.

Queste sculture sono nate nel 2014, quando l'artista stava preparando dei sandwich all'avocado per pranzo e non voleva buttarne via i semi. Così ha iniziato a pensare a cosa farne.

Ha messo il nocciolo nella tasca del cappotto e si è accorta che quando le sue unghie ne grattavano la superficie, questo diventava di un bel colore arancione intenso.

Campbell ha trasformato delicatamente questi semi in una gamma di totem e ciondoli da portare a mano, tra cui figurine sognanti, guardiani della foresta, piante e molto altro. I personaggi possono essere diversi, ma i loro intricati dettagli scultorei sono impressionanti.

Fonte: Creative DIY Handmade

Data di pubblicazione: