"Abbiamo un anno di tempo, prima dell'edizione 2023, per fare forti investimenti in promozione e attirare sempre più visitatori qualificati e da tutto i mondo. Già decise le date del prossimo Macfrut: da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio". Renzo Piraccini presidente di Macfrut è rinfrancato dagli ottimi risultati dell'edizione appena conclusa (cfr. FreshPlaza del 9/05/2022) e pensa già al futuro.
"Anche grazie al forte impegno di ICE, l'Istituto per il commercio estero - dice Piraccini - quest'anno abbiamo avuto un'esplosione di contatti esteri. Lo ha detto la maggior parte degli espositori, che si è ritenuta soddisfatta dell'edizione appena chiusa. Per questo non ci accontentiamo, ma sia ICE sia Cesena Fiera investiranno ingenti capitali per fare promozione nel mondo e attirare operatori professionali in numero ancora maggiore rispetto a quest'anno".
Renzo Piraccini allo stand dell'Uganda
Già da diverso tempo, Cesena Fiera ha puntato sulle missioni all'estero durante tutto l'anno, per favorire gli incontri fra le aziende e consolidare la presenza di espositori e visitatori professionali da tutto il mondo.
"Inoltre, voglio sottolineare che il Cherry Symposium ha rappresentato un volano importante: oltre 400 esperti da tutto il mondo si sono trovati per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle future strategie, alla luce della ricerca".
Conclude Piraccini: "Siamo pronti al grande balzo in avanti. Le aziende italiane ed estere possono darci fiducia e scommettere sul Macfrut. Durante i prossimi 12 mesi, lavoreremo sodo in tutto il mondo per rendere Macfrut una vetrina dell'ortofrutta sempre più conosciuta e partecipata".