Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il dono del maestro orafo Gerardo Sacco alla Regione

La Fruttiera della Calabria: simbolo delle tipicità calabresi

Si chiama "La Fruttiera della Calabria" ed è l'opera con cui il maestro orafo Gerardo Sacco, artista calabrese di fama internazionale, ha voluto omaggiare la Regione Calabria.

© Regione Calabria
(Foto: regione.calabria.it)

La Fruttiera della Calabria è realizzata in argento placcato in oro e bronzo. Tutt'intorno sono rappresentati elementi caratteristici della regione: peperoncini, bergamotti, limoni, arance, clementine, cedri e olive. Incastonate tra i frutti della terra, lastre cesellate ricche di riferimenti simbolici che rappresentano la Calabria con le sue cinque province. 

"Questa - ha affermato Gerardo Sacco - è l'opera che ho deciso di donare al presidente della Regione Calabria il 24 maggio, giorno del mio 82esimo compleanno, perché più che ricevere, a me piace donare. Questo è il mio modo di ringraziare la mia Regione, una terra che mi ha dato tanto e che nemmeno noi riusciamo spesso ad apprezzare fino in fondo".

Fonte: regione.calabria.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi