Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jaco Plooster, Bud Holland:

"Con lo Hala Fruit in assortimento abbiamo sicuramente un prodotto che attira l'attenzione"

Per molti il nome Hala Fruit è ancora sconosciuto, ma da un paio di settimane Bud Holland sta offrendo nel suo assortimento questo frutto esotico - che viene anche descritto come un pianeta esploso. "I clienti si aspettano che offriamo regolarmente prodotti nuovi ed esclusivi e con l'Hala Fruit abbiamo sicuramente un nuovo prodotto che attira l'attenzione", afferma Jaco Plooster, di Bud Holland.

Questo frutto viene importato dall'Indonesia. "Un mese fa abbiamo iniziato con un certo numero di pezzi, che ora sono rapidamente aumentati - continua Jaco - Ovviamente un prodotto così di nicchia rappresenta una sfida iniziale, ma nel frattempo è diventato una gradita aggiunta alla nostra gamma di prodotti importati dall'Indonesia".

Bud Holland fornisce la sua gamma, composta da circa 700 articoli diversi, ai grossisti di tutta Europa. "Tuttavia, l'interesse per l'Hala Fruit proviene principalmente dai nostri clienti che riforniscono il settore della ristorazione. L'Europa sta diventando sempre più multiculturale e gli immigrati sono interessati ai prodotti del loro paese d'origine. Questo è anche il motivo per cui vogliamo offrire ai nostri clienti il maggior numero di tipi di frutta possibile".

Il frutto è chiamato anche pandano. L'Hala cresce su alberi simili a palme. I frutti assomigliano un po' agli ananas. Anche le foglie vengono utilizzate nella cucina asiatica. Si aggiunge a piatti di riso e curry e ai dessert. Il pandano può essere utilizzato per completare diversi piatti. 

Il frutto di Hala, quindi, può essere consumato o utilizzato in diversi modi. "Il frutto contiene centinaia di segmenti attaccati a un nucleo. Gli spicchi vengono staccati dal torsolo e poi la polpa dolce può essere spremuta con i denti. Tuttavia, è anche possibile ricavare il succo dal frutto di Hala candendolo, in combinazione con altri frutti rossi. Inoltre, ha sicuramente potenziale come elemento decorativo, perché il suo aspetto attira sicuramente l'attenzione. In altre parole, è un prodotto piuttosto multifunzionale", conclude Jaco.

Per maggiori informazioni: 
Bud Holland
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 535353
[email protected] 
www.bud.nl