Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lady Froly della F.lli Castellino

Uva fragola alla conquista dell'Italia e dell'Europa

Andrà avanti fino alla fine del mese di settembre la commercializzazione di uva fragola a marchio "Lady Froly" da parte dell'azienda F.lli Castellino. "La coltivazione totale - spiega il responsabile commerciale Francesco Imberti - si estende su circa 120 ettari dislocati tutti in Piemonte, la regione che, storicamente, dà le migliori produzioni per questa tipologia di uva".

La forte siccità estiva ha parzialmente compromesso i volumi a disposizione, che saranno limitati soprattutto in alcuni areali; per contro, i primi arrivi fanno confidare in una qualità del prodotto ottimale. "Il bilancio del primo anno è stato particolarmente positivo, in quanto importanti catene della grande distribuzione nazionale hanno creduto nel progetto inserendo la referenza nei loro punti vendita, con conseguenti riscontri positivi dai consumatori. Quest'anno si è anche intrapreso un programma di fornitura verso l'estero, nord Europa e Francia, con interessanti prospettive", precisa il responsabile.

La principale novità, per quest'anno, consiste nelle nuove confezioni a marchio "Lady Froly", con una cassa rinfusa 4 kg netti oppure con 5 cestini a peso uscente. "Queste confezioni - precisa Imberti - sono state studiate per poter servire anche i mercati grossisti, canale di distribuzione dove la F.lli Castellino è storicamente molto presente con solide collaborazioni su tutte le principali piazze. In tal modo, il consumatore potrà trovare il prodotto sia nei supermercati sia presso i dettaglianti ortofrutticoli".

Inoltre, vi è un certo mercato con casse di "Lady Froly" vendute a ristoranti e osterie appartenenti al territorio dove viene coltivata. "Ogni attività - conclude Imberti - contribuirà con una ricetta che andrà a comporre un ricettario che sarà reso disponibile sul sito www.ladyfroly.it. Tale iniziativa si prefigge un duplice scopo: da una parte proporre ai consumatori diverse modalità di consumo di Lady Froly, dall'altra dare visibilità nazionale agli esercenti del territorio che si impegnano quotidianamente a valorizzare i prodotti agroalimentari locali".

Per maggiori informazioni  
F.lli Castellino srl
Loc. Torre Bongiovanni 1
12089 Villanova Mondovì (Cn)
commerciale@fratellicastellino.it  
www.ladyfroly.it