Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cornelia Grips (Cartomat) parla del concept di imballaggio sostenibile CartoPaper

"Le carote mantengono la loro qualità più a lungo che in un sacchetto di plastica"

Circa quattro anni fa, l'allora nuovissimo concept di packaging CartoPaper veniva presentato per la prima volta a Potato Europe. Sia in Germania che all'estero, l'imballaggio di carta sostenibile di Cartomat ha dimostrato di essere una soluzione moderna e performante. "Anche le aree di applicazione si sono notevolmente ampliate negli ultimi anni", afferma Cornelia Grips, amministratore delegato dell'azienda di Willich.

"Il concept è stato originariamente sviluppato per l'uso su macchine flowpack verticali, in particolare per il confezionamento di patate. Nel frattempo l'imballaggio è stato adattato sia alle confezionatrici verticali che a quelle orizzontali - sottolinea Cornelia - È possibile produrre senza problemi sacchetti da 500 g a 2,5 kg in varie forme e pesi di riempimento. Indipendentemente dall'applicazione, CartoPaper® rimane riciclabile e compostabile al 100%".
Gli imballaggi sostenibili in carta di Cartomat

Di recente l'imballaggio in carta è stato progettato anche con una finestra di visualizzazione integrata in cellulosa, che secondo Cornelia è un altro argomento di vendita unico. "Rispetto alla consueta finestra di visualizzazione a rete, l'uso della cellulosa consente una visione ottimale del prodotto da confezionare. Ciò è particolarmente adatto, ad esempio, per le patate di qualità superiore".


Hans e Cornelia Grips sono le forze trainanti del successo dell'imballaggio in monomateriale CartoPaper. Nel frattempo CartoPaper viene utilizzato anche per l'imballaggio di noci e pomodori.

Crescente interesse per il settore delle carote
"Non solo le patate e le cipolle, ma anche le carote hanno rapidamente acquisito importanza per CartoPaper - continua Cornelia - Sulla base di test approfonditi, abbiamo ripetutamente constatato che CartoPaper è ottimale per il confezionamento delle carote da consumo fresco. Queste rimangono fresche e croccanti a temperatura ambiente fino a tre settimane. Una tale scoperta deve essere presa in considerazione nel commercio".

La chiave del successo risiede indubbiamente nel materiale e nella speciale lavorazione da parte di Cartomat, sottolinea Cornelia: "La nostra carta è altamente resistente all'umidità e agli strappi e ha un effetto positivo sulla qualità del prodotto. Grazie alla sua struttura a fibre lunghe, è particolarmente stabile e densa, e regola quindi molto bene l'umidità delle carote. La qualità dei prodotti è quindi indiscutibilmente migliore rispetto a quella all'interno di un sacchetto in polietilene".

Per maggiori informazioni:
Cornelia Grips
cartomat Willich GmbH
Schmelzerstrasse 9
D-47877 Willich, Germania
+49 (0) 2154 81 88 13
[email protected]
www.cartomat.de

Data di pubblicazione: