JJB Family Farms coltiva, confeziona e spedisce un'ampia varietà di prodotti agricoli sulla costa occidentale americana. Derrell Kelso gestisce la filiale delle cipolle. Come molti agricoltori, ha difficoltà a trovare le persone giuste per il lavoro manuale. "Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore qualità possibile, quindi sapevo che dovevamo investire nella tecnologia", dice Kelso. Ha sentito parlare per la prima volta di Eqraft grazie a uno dei suoi clienti. "Ho subito notato che il team di Eqraft prende molto sul serio il proprio lavoro; erano sinceramente interessati alla nostra attività".
Riduzione del lavoro manuale
Le prime macchine acquistate sono state una Evenflow, una bilancia combinata e una Baxmatic. "Sono ben fatte e, soprattutto, funzionano". L'ultima aggiunta è una linea di cimatura delle cipolle che pulisce automaticamente le cipolle e taglia le radici. "È l'unica macchina in circolazione che permette di ottenere ottimi risultati senza bisogno di lavoro manuale". Kelso è soddisfatto del servizio che riceve. "Se qualcosa non funziona esattamente come dovrebbe, Eqraft si impegna molto e risolve il problema il prima possibile".
Un capannone per cipolle completamente automatizzato
Attualmente JJB Family Farms ed Eqraft stanno progettando la costruzione di un capannone completamente automatizzato per la selezione e l'imballaggio delle cipolle. Kelso è entusiasta di insegnare ai suoi dipendenti questa nuova tecnologia.
"Avremo meno persone che lavorano per noi e faranno un lavoro di livello superiore, meglio retribuito e più piacevole". Dopo la pandemia, JJB ha notato un aumento dell'interesse per le piccole confezioni. "La nuova linea sarà in grado di gestire molti tipi di imballaggi in modo efficiente e rapido".
Per maggiori informazioni:
Rutger Keurhorst
Eqraft
+31 527 256 130
[email protected]
www.eqraft.nl