AM FRESH Group, leader nel settore della genetica, dell'agrotech e dell'agricoltura, ha acquisito la quota di maggioranza della FRESH FRUIT-X, con sede in Asia, con l'obiettivo di ridefinire l'industria ortofrutticola asiatica e fornire una soluzione per portare sul mercato frutta e verdura innovativa e di qualità costante per le centinaia di milioni di consumatori asiatici che cercano esperienze alimentari invitanti, salutari e sostenibili. L'azienda trasformerà la Fruit-X in una nuova realtà aziendale, la FRESH FRUIT-X, e con un marchio che rifletta la filosofia del gruppo.
FRESH FRUIT-X sfrutterà i punti di forza di entrambe le società e fornirà le migliori soluzioni integrate ai mercati del Sud-est asiatico. AM FRESH Group, da oltre 90 anni un operatore importante dell'industria ortofrutticola, è impegnata a fornire la sua esperienza unica e il suo solido modello di integrazione verticale che abbraccia l'innovazione delle varietà brevettate di uva da tavola e agrumi, la sua impronta agricola nature-positive e in continua espansione di varietà premium brevettate in Europa, Sudafrica, Nord e Sud America, le capacità agrotecnologiche e la conoscenza dei consumatori e del mercato come colonna portante della nuova azienda.
FRESH FRUIT-X mette a disposizione un team completo di esperti di mercato, una base di clienti in forte espansione in Malesia, Singapore, Indonesia, Myanmar, Vietnam, Filippine, Hong Kong e Medio Oriente, e un'esperienza continua di servizio orientata al consumatore, grazie alla sua ampia rete di infrastrutture e sedi di servizio in Malesia e Vietnam.
FRESH FRUIT-X aprirà la strada allo sviluppo delle categorie di prodotti di qualità premium e fornirà ai rivenditori asiatici un partner globale affidabile per l'accesso a varietà premium brevettate, un modello efficiente di filiera, una vasta rete globale di coltivatori, costanza nella qualità per tutto l'anno, importanti informazioni su clienti e mercati, oltre a pratiche sostenibili, creando esperienze entusiasmanti per i consumatori, in tutto il Sud-est asiatico. Come parte del gruppo aziendale, FRESH FRUIT-X creerà una soluzione integrata senza interruzioni e basata su informazioni dettagliate e un modello di alimenti freschi end-to-end, per servire oltre 500 milioni di consumatori in tutta l'Asia.
Inoltre, la nascita della FRESH FRUIT-X va a rafforzare la partnership tra AM FRESH ed Everest, la società olandese di compravendita internazionale, per ampliare il portafoglio e la base di vendita al dettaglio in Asia di entrambe le società.
Jose Vottero afferma: “Alla Fruit-x abbiamo sempre apprezzato molto il nostro rapporto con il gruppo AM FRESH e ora siamo orgogliosi di chiamarci FRESH FRUIT-X. I nostri obiettivi aziendali sono stati allineati per una fornitura più efficiente di frutta fresca al mercato del Sud-est asiatico. I nostri singoli punti di forza conservano un vantaggio competitivo, grazie alla gestione dei forti team locali, che hanno una conoscenza approfondita delle esigenze e dei requisiti individuali, mentre sono supportati da un gigante del settore in termini di fornitura, innovazione e tecnologia. Questo ci spinge a lavorare con maggiore impegno verso il nostro obiettivo comune di aggiungere valore, fornendo soluzioni efficaci e un miglioramento della qualità e, al contempo, offrendo opzioni di imballaggio e mantenendo una catena di fornitura efficiente. Andando avanti, rimarremo fedeli ai nostri pilastri principali di trasparenza, onestà e partnership, che sono stati e saranno il pilastro della nostra continua crescita”.
La AM FRESH investe costantemente e continuamente in programmi di ricerca e sviluppo all'avanguardia e tecnologie proprietarie in tutto il mondo per sviluppare un importante fattore di differenziazione, attraverso una vasta ibridazione naturale di uva da tavola e agrumi, creando varietà nuove e naturali, in linea con la domanda dei consumatori per cibi sani, saporiti e sostenibili. Fresh Fruit-X sarà una porta d’accesso efficiente e aggiornata a nuove ed entusiasmanti varietà per i consumatori asiatici.
Carlos Bonet della AM FRESH afferma: “Siamo estremamente entusiasti di questa partnership in Asia. Nel corso degli anni e dopo uno stretto rapporto con Fruit-x, siamo orgogliosi di dire che ci conosciamo bene, condividiamo gli stessi principi e, soprattutto, la nostra visione e strategia di coltivazione in Asia – Pacifico. Questa partnership sblocca un brillante potenziale di crescita per la FRESH FRUIT-X, il tipo di coltivazione che vogliamo, basato su modelli basati su trasparenza, fiducia ed eccellenza nel servizio ai nostri partner strategici. Siamo convinti sia un importante passo avanti”.
Per maggiori informazioni:
Patricia Sagarminaga
AM FRESH Group
Group Director Marketing and Communications
[email protected]
amfresh.com