Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mike Glas - Glas Groenten:

"Le vendite di cavolo riccio cambiano ogni giorno, mentre il mercato dei cavoletti di Bruxelles è stabile"

La maggior parte delle persone sono contente quando c'è il sole, ma da Glas Groenten, a Broek op Langedijk (Paesi Bassi), sono generalmente più felici quando fa più freddo. "Per noi questi sono i mesi più impegnativi. Speriamo che la temperatura scenda ancora un po'", dice Mike Glas.

L'azienda ha come prodotto di punta il cavolo riccio e per questo prodotto organizza la coltivazione, la raccolta, la lavorazione e il confezionamento nella propria azienda agricola, dopodiché il cavolo riccio arriva sia agli esportatori che ai clienti dei supermercati. "Il mercato del cavolo varia di giorno in giorno, anche a seconda del clima. Quando il sole splende di nuovo notiamo subito una riduzione nella domanda".


Mike Glas

"La domanda di cavoletti di Bruxelles è soddisfacente in questa stagione. Normalmente i prezzi tendono a scendere un po' nel corso della campagna, ma al momento si stanno mantenendo abbastanza stabili. Ho sentito che ci sono esportazioni particolarmente buone in Paesi come il Belgio e la Polonia - dice Mike - Noi stessi non possiamo lamentarci dei raccolti, che sono ottimi nell'Olanda Settentrionale e Meridionale, dove vengono coltivati i nostri ortaggi. Anche la qualità delle verdure è buona".

"Quello che notiamo è che attualmente i supermercati stanno lottando per ogni centesimo. Si rendono conto che le persone hanno meno da spendere e offrono le verdure al prezzo più basso possibile. Questo crea una certa tensione nel mercato, perché dopo tutti gli aumenti dei costi di coltivazione, è necessario un prezzo più alto. Ma non ci lamentiamo e le vendite sono simili a quelle dell'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Mike Glas
Glas Groenten
Dulleweg 36
1721 PM Broek op Langedijk - Paesi Bassi
+31 (0)226 313 981
[email protected]  
www.glas-groenten.nl