Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2021

Raccolto record: 99.100 tonnellate di zucche commestibili in Germania

L'autunno è tempo di zucche. Nelle zuppe, come stufato o come decorazione, questo ortaggio arancione è molto richiesto. Nel 2021 in Germania sono state raccolte circa 99.100 tonnellate di zucche commestibili, il 14,0% in più rispetto all'anno precedente. Secondo l'Ufficio federale di statistica (Destatis), il volume del raccolto ha raggiunto il livello più alto dal 2006, anno in cui è stato registrato per la prima volta il raccolto di zucche commestibili.

Osservando la variazione negli ultimi 10 anni, il volume raccolto è aumentato del 43,6% rispetto al 2012 (69.000 tonnellate) e del 7,4% rispetto al precedente anno record 2017 (92.200 tonnellate).

Area quasi raddoppiata in un decennio
La zucca commestibile viene coltivata con sempre maggiore frequenza: nel 2021 gli ettari all'aperto coltivati a zucca erano circa 4.800, vale a dire l'equivalente di circa 6.800 campi da calcio. In dieci anni, quindi, la superficie è quasi raddoppiata (+88% ). Nel 2012, infatti, le zucche si coltivavano su appena 2.600 ettari.

Per maggiori informazioni: www.destatis.de

Data di pubblicazione: