Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia limita l'accesso ai camion comunitari

Si alzano ancora le barriere al trasporto tra Unione Europea e confederazione russa con il Regolamento numero 1728 emesso il 30 settembre 2022 dal Governo russo. Sono 150 pagine che in concreto riducono ulteriormente le tipologie di merci che possono entrare in territorio russo a bordo di veicoli industriali con targa di uno dei Paesi dell'Unione Europea (o della Gran Bretagna, Norvegia e Ucraina).

Tale divieto è entrato in vigore il 10 ottobre e lo resterà almeno fino al 31 dicembre 2022. Rimangono deroghe solo per alcune tipologie di prima necessità, come i farmaci (esclusi anche dalle sanzioni comunitarie contro la Russia). A complicare il lavoro degli autotrasportatori comunitari c'è la completa chiusura al transito dei camion stabilita dal Governo Bielorusso ed entrata anch'essa in vigore il 10 ottobre.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: