Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José Martinez, di Enbata Fruits:

"Una carenza di volumi sul mercato agrumicolo"

La campagna degli agrumi spagnoli non è ancora iniziata, secondo José Martinez di Enbata Fruits. L'azienda è specializzata nella commercializzazione della frutta spagnola in Francia. "A causa della siccità e delle ondate di caldo, la stagione è iniziata molto più tardi quest'anno. Al momento abbiamo solo clementine e i volumi sono molto limitati".

Secondo José, i volumi sono inferiori del 30% rispetto all'anno scorso sia per le clementine che per le arance. E sarà così per tutta la campagna. Anche in Marocco i volumi saranno limitati.

"Inoltre, con l'aumento del costo degli imballaggi e dell'elettricità, anche i prezzi degli agrumi saranno più alti. Quello che l'anno scorso potevamo comprare a 1 euro, quest'anno costerà 1,30 euro. Resta da vedere se il consumatore finale sarà disposto a pagare tale prezzo, in questo contesto inflazionistico che pone sfide per tutti".

In termini di qualità, non ci sono problemi. "Tutti i frutti sono ottimi". Gli agrumi sono venduti da Enbata Fruits con il marchio Rosita. rand Rosita. 

Sopra: pompelmi commercializzati a marchio Rosita

Per maggiori informazioni:
José Martinez
Enbata Fruits
+33 (0)5 59 48 81 31
[email protected]