Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co.

"La domanda di aglio è diminuita in molti mercati, mentre le esportazioni in Russia rimangono invariate"

Dal lancio dell'aglio nuovo alla fine di giugno, la domanda nei mercati esteri è stata debole. Oltre alle grandi scorte di aglio vecchio, il mercato dell'aglio si è mantenuto ad un livello basso e le spedizioni sono state lente. Zhang Shuhan è il direttore delle vendite della Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co. In un'intervista con Freshplaza, ha parlato del recente mercato delle esportazioni di aglio.

"La produzione di aglio dello scorso anno è stata elevata e le scorte nella regione settentrionale hanno superato i 4 milioni di tonnellate. L'aglio nuovo è stato raccolto alla fine di maggio e giugno e stoccato a metà agosto. Da allora il prezzo dell'aglio è diminuito. Il prezzo FOB è stato di 600-700 dollari alla tonnellata, con un calo di quasi il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso", ha dichiarato Zhang.

"In termini di mercato, sebbene il trasporto marittimo sia diminuito negli ultimi mesi e la tariffa del trasporto sia diminuita per la maggior parte delle rotte di quasi il 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il volume delle esportazioni continua a non essere buono come negli anni precedenti a causa della debolezza del mercato estero". Zhang ha aggiunto: "Non solo l'aglio fresco, ma anche altri prodotti a base di aglio, come l'aglio lavorato, hanno subito un calo delle esportazioni".

La Russia e l'Europa orientale sono tra i principali mercati di esportazione per Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co. "Attualmente la domanda in Russia è relativamente stabile, sostanzialmente uguale a quella dello scorso anno. La maggior parte dei prodotti destinati alla Russia viene trasportata via terra. Tuttavia, le merci destinate all'Ucraina possono essere trasbordate solo attraverso Rotterdam, e il volume delle esportazioni è diminuito molto".

Per quanto riguarda le aspettative per il mercato dell'aglio nei prossimi mesi, Zhang ha dichiarato: "Penso che, a meno che non si verifichino condizioni meteorologiche estreme, che ridurrebbero la produzione della prossima stagione, i prezzi dell'aglio continueranno a scendere".

Per maggiori informazioni:
Zhang Shuhan
Jining Greenstream Fruits& Vegetables co. Ltd.
Wechat/whatsapp: +86 15853798811
Email: [email protected]