Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sandrine Tual, di Pomliberty

Francia: la patata Gwenne arriva nei supermercati con un imballaggio semplice e distintivo

Dal 2015, Pomliberty si occupa dello sviluppo della patata Gwenne, una varietà creata da Germicopa. Prodotta per lo più nell'Alta Francia, la Gwenne è una patata da consumo vicina al poter essere definita "a pasta soda". La varietà è ovale, di medie dimensioni e con una pasta gialla protetta da una buccia sottile. La Gwenne resiste bene alla cottura e si distingue anche per l'avere un "autentico sapore di patata".

L'ambizione di dare alla Gwenne una "vera e propria posizione di mercato".
Al momento del lancio, Germicopa e Pomliberty hanno deciso di creare il marchio Gwennie® per promuovere la varietà. "Con la creazione di questo marchio, l'ambizione comune era quella di dare alla Gwenne una vera e propria posizione di marketing. Ci siamo assicurati che tutte le sue caratteristiche specifiche fossero messe in evidenza: buone rese, equa remunerazione dei produttori, posizionamento al di fuori della segmentazione, qualità estetiche e gustative...", spiega Sandrine Tual, responsabile marketing e comunicazione di Pomliberty.

Una confezione unica
Il marchio Gwennie® ha aiutato la varietà a trovare il suo posizionamento e il suo target di comunicazione, il suo posto presso i grossisti e un ampio segmento di consumatori. Ma quest'anno la varietà Gwenne arriva nei supermercati in una confezione unica, comune a tutti gli operatori che la lavorano. "Volevamo portare una semplice identificazione visiva sugli scaffali con una confezione distintiva". Un sacchetto a scacchi bianchi e neri che ricorda la nostra cucina, con il tocco vintage di Gwennie®. Per la Gwenne di Pomliberty, la confezione riporta anche l'etichetta Demain la Terre, insieme alla seguente promessa: "scegliendo Gwenne, si sceglie un prodotto essenziale per l'uso quotidiano, con fiducia e senza rischi."

Sandrine Tual, Kelly Case e Bertrand Joyeux durante Fruit Attraction 2022

Informazioni su Pomliberty
Durante la stagione 2021/22 Pomiliberty ha confezionato e fornito circa 32.000 tonnellate di patate. Altri 1.000 ettari di patate sono stati piantati da oltre 20 coltivatori partner.

Per maggiori informazioni:
Sandrine Tual
Pomliberty
Tel: +33 (0)3 22 88 31 39
[email protected]

Data di pubblicazione: