La Perla Nera ha chiuso il 2022 con soddisfazione. Si tratta di un'anguria midi a buccia scura e con pochi semi, prodotta in esclusiva da Op Francescon, Peviani S.p.A. e O.P. La Mongolfiera. Complice anche una delle estati più calde degli ultimi decenni, i consumi sono schizzati alle stelle, ma "l'anguria Perla Nera si fa apprezzare per il grado brix e croccantezza elevati, dimensioni contenute e prolungata shelf life", si legge in una nota.
Il grande sforzo effettuato nella comunicazione si è riflettuto anche sulle vendite, tanto che tra prima e dopo la nuova campagna pubblicitaria 2022, la scelta per Perla Nera è aumentata nelle intenzioni di acquisto del 77%.
"Siamo molto soddisfatti - commenta Sergio Giardina di O.P. La Mongolfiera - dei risultati ottenuti quest'anno, poiché abbiamo registrato una crescita nelle vendite a livello generalizzato e soprattutto presso le principali catene della GDO, che sono passate dal 63,8 al 71,8% (Fonte: Human Highway). In altri termini, tutti i nostri principali partner commerciali hanno avuto performance positive e Perla Nera si è dimostrata un vero e proprio elemento di traino per l'intero comparto delle angurie".
"I numeri parlano chiaro e gran parte dei risultati raggiunti stanno in una campagna di comunicazione particolarmente efficace, che ha riguardato tutti i principali canali, dai più tradizionali (come le principali reti televisive) ai più innovativi (presenza sui social e nel mondo digitale), comprendendo anche la sponsorizzazione del Campionato italiano di beach volley, uno degli sport più tipici dell'estate".
"Il giudizio di conformità dei campioni rilevati nei magazzini dei soci Perla Nera da SATA - aggiunge Andrea Peviani, direttore commerciale di Gruppo Peviani - è risultato nel complesso molto positivo. Un'ulteriore conferma è arrivata dalle analisi condotte su 140 punti vendita visitati: tra oltre 400 articoli rilevati, Perla Nera si è rivelata la migliore in termini di qualità generale e gradi brix".
"Come di consueto, in questo periodo stiamo lavorando - chiude Bruno Francescon di O.P. Francescon - al piano di produzione 2023, programmando con largo anticipo i volumi per la prossima stagione con tutti i maggiori clienti, sia italiani che esteri. Stiamo infatti ragionando in termini di volumi, valutando anche prezzi stagionali, nell'ottica di programmare le vendite in base ai costi di produzione e di garantire al contempo a ogni nostro partner un equo livello di remunerazione. Siamo inoltre intenzionati a replicare, anche per il prossimo anno, un'intensa campagna di comunicazione multicanale, che contribuisca ad accreditare Perla Nera come l'emblema e il frutto dell'estate".
Secondo la società di ricerche Human Highway, una persona su 3 ricorda spontaneamente Perla Nera come marca di anguria. Questo dato sale fino al numero di 7 persone su 10 per la Top of Mind. "L'eccezionalità della performance - spiegano dalla stessa Human Highway - viene confermata dal rapporto del 100% tra il ricordo ed il pubblico raggiunto; in altre parole, tutte le persone che hanno visto lo spot, lo hanno ricordato in modo spontaneo".
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Perla Nera
via Retenago, 13
46040 Rodigo (MN)
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www.anguriaperlanera.com