Fresh Mushroom Europe (FME) ha una nuova aggiunta alla sua gamma. "Dopo il successo dell'introduzione del Cordyceps e del Royal Chestnut, siamo riusciti ad aggiungere un altro fungo molto bello alla nostra gamma: il Dragons Claw", afferma Luc van den Aker di FME.
Nell'aspetto il fungo ricorda un po' gli artigli di un topo, da cui il nome appropriato. "Tuttavia, la gente del posto lo chiama fungo Dragons Claw. Il sapore è descritto come tenero, croccante e rinfrescante. Con un aroma gradevole", aggiunge Luc. Inoltre, grazie ai suoi benefici per la salute, i funghi stanno diventando sempre più popolari in questi tempi.
"In termini di struttura e forma, si tratta ancora una volta di qualcosa di diverso da ciò che conosciamo, quindi gli chef innovativi possono divertirsi con una nuova varietà".
L'azienda è sempre alla ricerca di novità. Con i funghi, FME intende rivolgersi principalmente al canale Horeca di fascia alta. "Vogliamo continuare a sorprendere ed essere sempre in grado di fornire ottimi prodotti. Recentemente abbiamo introdotto il Royal Chestnut e il Cordyceps nei Paesi Bassi e in Belgio. Abbiamo riscontrato una buona richiesta di questi prodotti in quest'area. Per gli chef è sempre divertente poter sperimentare nuove varietà. Il Dragons Claw si inserisce perfettamente in questo contesto. Abbiamo ricevuto i primi volumi e non vediamo l'ora di vedere se anche questo avrà successo".
Per maggiori informazioni:
Luc van den Aker
Fresh Mushroom Europe
Riyadhstraat 41
B-2321 Meer (Transportzone), Belgio
+32 (0)3 317 18 19
[email protected]
www.fme-nv.com