Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo: al via la campagna cipolle 2022-23

La campagna 2022-23 della cipolla a semina primaverile si posiziona alla griglia di partenza. Come ogni anno, l'azienda sementiera Bejo – storico punto di riferimento nel mercato della cipolla in Italia - propone un ampio catalogo dedicato, capace di intercettare e di rispondere alle esigenze della filiera.

Partiamo da Red Lady F1 (nella foto in alto a destra), varietà di cipolla rossa a giorno lungo introdotta nella scorsa campagna che ha mostrato caratteristiche di prim'ordine, sia in Piemonte che in Emilia-Romagna: colore intenso e molto scuro, ottima produzione sia per resa che per regolarità e forma rotonda. Red Lady F1 sopporta al meglio gli stress di lavorazione, grazie alle proprie tuniche robuste e alle foglie sane e vigorose. Nell'area piemontese, inoltre, si è potuta notare l'assenza di sensibilità al Fusarium radicale. 

Impossibile non citare Sonoma F1 e Veleta, due varietà di cipolla gialla a giorno lungo dalle caratteristiche molto interessanti. 

La prima è un prodotto a ciclo medio-tardivo che registra eccellenti risultati da diversi anni, soprattutto in Piemonte dove si distingue grazie all'ottimo sviluppo vegetativo, all'elevata produttività e ai bulbi uniformi dal colore brillante. 

Veleta

Veleta è invece una nuova introduzione, più tardiva rispetto a Sonoma F1, con elevati standard qualitativi sia in termini di colorazione e vestitura che di resa per ettaro e conservabilità. Questa seconda varietà presenta inoltre IR (Resistenza Intermedia) al Pink Root.

Concludiamo il viaggio nel catalogo Bejo con una cipolla bianca dalle caratteristiche invidiabili e più che soddisfacenti per il comparto produttivo: Bridewhite F1. Questa varietà ha garantito elevate produzioni nell'ultima annata, nonostante le temperature elevate e la siccità. Le tuniche hanno mantenuto un elevatissimo colore bianco e i bulbi l'ottima pezzatura; si riconferma l'adattabilità alla coltivazione in terreni con strette rotazioni, grazie ad una IR (Resistenza Intermedia) al Pink Root e al Fusarium

Bridewhite F1

Un'offerta varietale che strizza l'occhio anche allo scalogno: una coltura in cui Bejo ha introdotto Innovator F1, novità dall'eccellente conservabilità e dall'alta produttività. Varietà sana a ciclo medio-precoce con bulbi allungati e dall'ottimo colore rosso-bronzato. 

Queste sono solo alcune delle proposte all'interno dell'assortimento Bejo 2022-23 dedicato a cipolle e scalogno. Un catalogo che si completa grazie a tante altre varietà, dalle precoci alle tardive, passando per quelle a ciclo di maturazione medio. 

Clicca qui per scoprire la gamma completa di cipolle e scalogno 2022-23 di Bejo.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
[email protected]
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: