Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cittanova (RC), venerdì 2 dicembre 2022 ore 16:00

Agrintech: evento "Strumenti tecnici per il miglioramento della qualità delle produzioni"

Venerdì 2 dicembre 2022 a partire dalle ore 16:00, presso il Resort Uliveto Principessa in C.da Oliveto Principessa, 1 a Cittanova (provincia di Reggio Calabria), si svolgerà l'evento Agrintech dal titolo "Strumenti tecnici per il miglioramento della qualità delle produzioni".

L'evento è mirato all'uso e divulgazione delle reti antigrandine fotoselettive Iridium ed agli strumenti tecnici per difendere e migliorare le produzioni, in particolar modo la coltura del kiwi.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'incontro si aprirà con i saluti dell'amministratore delegato di Agrintech, Bruno Gagliardo, e sarà moderato dal dott. Pietro Caggiano.

Parteciperà il prof. Davide Neri dell'Università Politecnica delle Marche, che illustrerà le applicazioni e i risultati sviluppati sulle colture frutticole, con particolare riguardo alle produzioni del kiwi.

In seguito, il dott. Giovanni Gagliardo esporrà i "Sistemi di protezione, soluzioni tecniche ed installative", messi a punto per contrastare i cambiamenti climatici in atto.

Seguirà l'intervento del dott. Mauro Moreno, R & D della G-Agro, la prima realtà Italiana a produrre e commercializzare ammendanti pensati per la produzione dei Tè di compost. Inoltre, la G-Agro fornisce supporto agronomico e tecnologico agli agricoltori per il passaggio a metodi di coltivazione volti a migliorare la qualità delle produzioni minimizzandone l'impatto ambientale.

Successivamente, ci sarà l'intervento sulla gestione dell'acqua del dott. Fabrizio Ferraiuolo, in chiave informatica, e del dott. Franco Saccocci dell'azienda Ofylia, specializzata nel monitoraggio dei parametri ambientali per informazioni sullo stato del suolo, dell'aria e delle colture.

Alla fine degli interventi, ci sarà un incontro tecnico sulle relazioni esposte.

Per maggiori informazioni:
Agrintech
+39 0828 332978
[email protected] 
www.agrintech.it

Data di pubblicazione: