Venerdì 2 dicembre 2022 a partire dalle ore 16:00, presso il Resort Uliveto Principessa in C.da Oliveto Principessa, 1 a Cittanova (provincia di Reggio Calabria), si svolgerà l'evento Agrintech dal titolo "Strumenti tecnici per il miglioramento della qualità delle produzioni".
L'evento è mirato all'uso e divulgazione delle reti antigrandine fotoselettive Iridium ed agli strumenti tecnici per difendere e migliorare le produzioni, in particolar modo la coltura del kiwi.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
L'incontro si aprirà con i saluti dell'amministratore delegato di Agrintech, Bruno Gagliardo, e sarà moderato dal dott. Pietro Caggiano.
Parteciperà il prof. Davide Neri dell'Università Politecnica delle Marche, che illustrerà le applicazioni e i risultati sviluppati sulle colture frutticole, con particolare riguardo alle produzioni del kiwi.
In seguito, il dott. Giovanni Gagliardo esporrà i "Sistemi di protezione, soluzioni tecniche ed installative", messi a punto per contrastare i cambiamenti climatici in atto.
Seguirà l'intervento del dott. Mauro Moreno, R & D della G-Agro, la prima realtà Italiana a produrre e commercializzare ammendanti pensati per la produzione dei Tè di compost. Inoltre, la G-Agro fornisce supporto agronomico e tecnologico agli agricoltori per il passaggio a metodi di coltivazione volti a migliorare la qualità delle produzioni minimizzandone l'impatto ambientale.
Successivamente, ci sarà l'intervento sulla gestione dell'acqua del dott. Fabrizio Ferraiuolo, in chiave informatica, e del dott. Franco Saccocci dell'azienda Ofylia, specializzata nel monitoraggio dei parametri ambientali per informazioni sullo stato del suolo, dell'aria e delle colture.
Alla fine degli interventi, ci sarà un incontro tecnico sulle relazioni esposte.
Per maggiori informazioni:
Agrintech
+39 0828 332978
[email protected]
www.agrintech.it