Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipo ha cambiato il packaging dei propri funghi freschi

Una strategia per favorire la rotazione nei punti vendita

Ridurre il numero delle vaschette per dare maggiore rotazione al prodotto nei punti vendita. Seguendo questa filosofia, Sipo ha ridimensionato il packaging di un prodotto delicato come quello dei funghi, in modo da garantire sempre la massima freschezza al consumatore. Si tratta di un nuovo vassoio in cartoncino più compatto, riducendo le confezioni a 4 per unità di collo. Prima erano 9 pezzi per i funghi affettati, e 6 per i funghi interi.

"La linea di funghi freschi Sapori del mio Orto - afferma Massimiliano Ceccarini, Ceo di Sipo - è formata da diverse tipologie di funghi sia mono-ingrediente sia ricettati in differenti mix di ingredienti, in vassoio da 300 grammi, da consumare sia cotti che crudi a seconda delle preparazioni in cucina".

Nel formato in vassoio carta vergine da 300 grammi, ogni prodotto viene raccolto a mano tutti i giorni e confezionato per poi essere commercializzato nei canali della grande distribuzione e del retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 7 giorni alla temperatura consigliata di mantenimento è inferiore a 8°C.

"Abbiamo realizzato – continua Ceccarini - una cassa più piccola con al suo interno solo 4 confezioni, che permette ai punti vendita più piccoli di gestire il prodotto senza scarti, con maggiori rotazioni e un vassoio più compatto, che mette in risalto il prodotto in fase di acquisto. Il numero inferiore di pezzi consente inoltre ai punti vendita più grandi una più alta rotazione, oltre a garantire una maggiore freschezza giornaliera del prodotto".

La linea è formata da 14 referenze, di cui 8 moni-ingrediente e 6 ricettati: mono-ingrediente: champignon bianco intero ed affettato, champignon crema, cardoncello, pleurotus, pioppino, portobello, shitake. Ricettati: champignon ripieno, condifunghi con ortaggi, funghi da forno, insalata di funghi, misto funghi, mix da trifolare.

"Il rinnovo del packaging - conclude il general manager - rappresenta per Sipo un ulteriore tassello della dinamicità dell'azienda e dei suoi continui sforzi nel mettere al centro il prodotto e la sua freschezza e nel soddisfare al meglio il consumatore".

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it