Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Gruppo Selex nel 2022 cresce del 5,6%

Selex Gruppo Commerciale chiuderà l'anno con un fatturato lordo di 17,8 miliardi, pari al +5,6% sul 2021. Un risultato molto positivo considerate le criticità che la dmo sta affrontando in questi mesi per gli effetti delle numerose crisi in corso.

Il gruppo, che detiene il 14,7% del mercato, ha con una rete commerciale multinsegna (tra cui Famila, A&O, C+C) e multicanale di 3.206 punti di vendita con un organico di circa 41.000 addetti.

Il piano per il 2023 prevede investimenti per 340 milioni con l'apertura di 63 nuovi punti di vendita e la ristrutturazione di 73 unità. Obiettivo 2023: i 18,5 miliardi di fatturato lordo, con una crescita del +3,6%.

Lo si raggiungerà puntando anche sulle marche del distributore (Selex, Consilia, Vale e Il Gigante) che a fine 2022 dovrebbero registrare un fatturato al consumo di circa 1,6 miliardi di euro, con una crescita superiore al 10% rispetto al 2021 (quota di mercato in continua ascesa). 

Fonte: Distribuzione Moderna

Data di pubblicazione: