Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore del gombo senegalese gode di ottima salute

La produzione di in Senegal è in buona salute, con una domanda interna ed estera in aumento.

Mohamed Mbengue, direttore di Unionagri Des Niayes, prevede un aumento notevole della produzione, che risulterà più che raddoppiata rispetto all'anno scorso. Mbengue ha dichiarato: "La stagione è iniziata a ottobre e terminerà a giugno. Ci aspettiamo di passare dalle 350 tonnellate della scorsa stagione alle 800 di questa".

Mbengue spiega l'aumento. "La domanda locale è scontata e continua a crescere. Anche i nostri clienti stranieri sono soddisfatti e stanno aumentando gli ordini". L'azienda esporta in particolare nel mercato europeo e nel Paese limitrofo, la Mauritania.

"Vogliamo aumentare la quota della nostra produzione destinata all'esportazione e puntiamo a introdurre nuovi mercati, soprattutto in Inghilterra e nel Nord Europa. Per questo applichiamo prezzi ragionevoli. Manterremo le nostre quotazioni allo stesso livello delle stagioni precedenti", conclude Mbengue.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Mbengue
Unionagri Des Niayes
Tel: +221 77 179 04 19
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: