Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli esportatori egiziani di agrumi tagliano i prezzi del 5 per cento

Approfittando della svalutazione della Sterlina egiziana, alcuni esportatori egiziani di agrumi hanno offerto prezzi più bassi rispetto alla stagione precedente, con un calo fino al 5%.

È il caso dell'azienda d’esportazione Alwessam, i cui programmi d’esportazione sono partiti il 1° dicembre. L'azienda esporta arance Navel e Baladi, limoni Eureka A, mandarini con semi Fermont, Keny e Honey Mercott, e mandarini senza semi Maraf e Tango.

Omar Elsafi, direttore commerciale dell'azienda, ha affermato che "i volumi di questa stagione sono superiori a quelli dell'anno scorso, con un aumento di almeno l'8%. La qualità è molto buona. Non abbiamo tanti frutti di calibro grande, ma sono disponibili maggiormente calibri piccoli e medi".

Omar afferma di aver già ricevuto ordini per i suoi programmi d’importazione: "Per le arance, abbiamo una domanda di calibri grandi provenienti da Russia, Malesia, Singapore, Brasile, Vietnam, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi, e piccoli ordini dalla Cina. La domanda di calibri medi proviene principalmente dal Medio Oriente, dall'India e dai Paesi africani. Per i calibri piccoli, abbiamo ricevuto ordini dalle Maldive e dalle Mauritius".

Per quanto riguarda le altre varietà, "la domanda di mandarini e limoni arriva dal Medio Oriente, mentre i limoni freschi e colorati sono diretti in Estremo Oriente e nei Paesi africani".

Sui mercati dell'Europa orientale, la domanda è ancora un po' fiacca a causa della concorrenza greca. Omar spiega che "gli agrumi greci sono di ottima qualità e la vicinanza geografica rende il trasporto più veloce".

I programmi d’esportazione messi a disposizione dalla Alwessam proseguiranno fino a giugno, e le arance Valencia chiuderanno la stagione.

Per maggiori informazioni:
Omar Elsafy
Alwessam for agricultural crops
Tel: +201007118664
Email: [email protected]
Web: www.alwessam-eg.com

Data di pubblicazione: