Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vendite in crescita sia in Italia che all'estero

Metis chiude la campagna con ottimi risultati in termini di eccellente qualità

Metis®, il frutto che nasce dai naturali incroci tra susino e albicocco, chiude in questi giorni una discreta campagna: il mix di sensazioni garantito dalle tante varietà di frutto presenti in Italia che ne compongono la famiglia ha fatto ormai breccia nel cuore del consumatore, che ne apprezza particolarmente l'eccellenza – sempre costante - al palato, lungo tutta la stagione. 

La campagna, iniziata la prima settimana di luglio, si è chiusa verso il 20 novembre. Il volume delle due annate precedenti è stato deficitario a causa delle gelate primaverili: quest'anno, anche grazie all'entrata in produzione di nuovi impianti, sono stati ritirati i quantitativi previsti inizialmente.

"La qualità di Metis ha quest'anno rispettato le elevate attese - spiega Antonio Zani, Ufficio Commerciale Italia di Granfrutta Zani, che coltiva il frutto in esclusiva per il nostro Paese insieme a Minguzzi – ed è stata apprezzata da tutte le insegne che hanno distribuito la susina. Prova ne è il fatto che tutti i clienti hanno venduto di più rispetto allo scorso anno, il che significa che le richieste del consumatore finale sono state soddisfatte".

Antonio Zani

Il calibro dello sfuso (55+ mm) è stato il più apprezzato, mentre il calibro medio-piccolo da vassoio (45-55 mm) è andato in difficoltà, anche a causa di una percentuale di prodotto piccolo più elevata del previsto. Per ovviare a questo problema, "occorrerà intervenire in campagna effettuando un diradamento più efficace in primavera, per dare modo ai frutti di crescere maggiormente".Per quanto riguarda i volumi, sono cresciuti quelli afferenti al mercato italiano, con estrema soddisfazione da parte di Metis®; ancor più significative le vendite per quanto riguarda l'estero, in particolare Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Paesi che hanno mostrato di valutare in modo estremamente positivo la qualità intrinseca di Metis®. Rispetto alla produzione totale, l'estero copre ad oggi il 60%. 

Obiettivo dichiarato di Metis, per ciò che attiene la produzione italiana, è quello – fatta salva l'elevata qualità del frutto – di allungare i tempi della campagna, arrivando a coprire anche il mese di dicembre. "Stiamo già valutando la coltivazione di varietà adatte a questo periodo e al clima più invernale" conclude Antonio Zani. 

Per maggiori informazioni: 
Camille Herouard - Metis® Brand Manager
Plumtastic Europe
+33(0)4 90 16 46 13
[email protected] 
metis-fruits.com

Data di pubblicazione: