Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo impianto di confezionamento sarà lanciato nella regione marocchina di Beni Mellal

Beni Mellal Citrus, un esportatore marocchino con sede nell'omonima regione, ha annunciato l'intenzione di raddoppiare i volumi di spedizione per questa stagione. L'azienda esporta principalmente Clementine, Nour, Nadorcott, Navel, Navel Late e Maroc Late, oltre ad altri prodotti come angurie, granatina e cipolle.

A tal fine, l'azienda ha inaugurato un nuovo impianto di confezionamento con una capacità di 50.000 tonnellate all'anno, come annunciato da Sophia Sebbata, direttore commerciale dell'azienda.

Questo investimento non solo rafforzerà le operazioni agrumicole dell'azienda, ma le consentirà anche di incorporare una linea per la commercializzazione dei prodotti freschi locali della regione, spiega Sebbata. "La nostra principale attività storica si basa sul commercio di agrumi. Con il nuovo centro di imballaggio diversificheremo la nostra gamma di prodotti e di referenze locali. Quest'anno prevediamo di raddoppiare il volume delle esportazioni, passando da 15.000 a 30.000 tonnellate".

Secondo Sebbata, con questo investimento l'azienda consolida i vantaggi già acquisiti grazie alla sua esperienza: "La regione di Beni Mellal si trova in una zona agricola di eccellenza, ma dispone di stazioni di confezionamento limitate. Abbiamo investito in attrezzature avanzate, che rafforzeranno ulteriormente la nostra forte competenza e il controllo dell'intera catena del valore".

Il centro di confezionamento supporta le ambizioni aziendali in termini di standard di esportazione nei mercati target, in Europa e in Asia. Aggiunge Sebbata: "Questo nuovo impianto è conforme a standard di qualità come BRC e IFS, e a standard sociali come la certificazione SMETA, e ci permette una buona conservazione dei prodotti senza interrompere la catena del freddo".

Sebbata conclude: "Stiamo sostenendo questo sviluppo intensificando la nostra presenza alle fiere internazionali. Nel 2023 saremo presenti a Fruit Logistica e Asia Fruit Logistica".

Per maggiori informazioni
Sophia Sebbata
Beni Mellal Citrus
Tel: +212 662-620255
Email: [email protected]
Web: benimellalcitrus.com

Data di pubblicazione: