Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 12 al 17 dicembre a Battipaglia, organizza Maraldi Sementi

Field Day Baby Leaf, più di cento varietà esposte con delegazioni da tutto il mondo

Torna l'appuntamento con i "Field Day Baby Leaf" edizione 2022, organizzato da Maraldi Sementi, presso l’azienda Valcalcer, (via Spineta 94, 84091 Battipaglia, Salerno).

"Oltre alle varietà già affermate e di più recente introduzione - spiega il responsabile Italia Fabrizio Abbondanza - tecnici e agricoltori avranno la possibilità di conoscere le ultime novità, frutto di un continuo miglioramento genetico per essere sempre al passo con le esigenze di produzione e di mercato; troverete quindi una gamma con un pacchetto completo di resistenze alle principali fitopatie e tratti fenotipici distintivi per garantire elevate performance di campo e di lavorazione/processamento".

Saranno esposte 52 varietà di lattuga, 15 varietà di rucola selvatica, 17 varietà di bietole baby leaf, 16 varietà di baby brassiche e le nuove linee di spinaci (19) con elevata resistenza alla peronospora farinosa. Inoltre, su specifica richiesta, sarà possibile visitare un campo prova valeriana con 12 varietà a confronto. Le visite al campo sono aperte da lunedì 12 dicembre a sabato 17 dicembre.

"Numerose saranno anche le delegazioni straniere - continua Abbondanza - e fra le più numerose vanno ricordate Gran Bretagna, Francia, Israele, Spagna, Paesi Bassi, Danimarca e perfino Australia". "Presso l'azienda Valcacer occuperemo 8 serre di coltivazione così suddivise: due di rucole con 16 varietà, tre di lattughino con 52 varietà, una di biete con 17 varietà, una di spinacio con 21 ibridi, una di brassiche orientali (presso az. agr. Maisto Pierpaolo) e 2/3 di valeriana con 12 varietà".

Per maggiori informazioni
Maraldi Sementi 
Via Ipazia 155
47521 Cesena (FC) Italia
+39 0547 303292
[email protected] 
www.maraldisementi.it