Quella in partenza a febbraio è la terza campagna per il mandarino tardivo Tang Gold a marchio Linbo®️, noto brand che si è distinto per le sue caratteristiche organolettiche, ma soprattutto per l'interessante finestra commerciale (febbraio-aprile).
Cassettine Linbo - stagione 2022
A fornirci delle anteprime sulla nuova annata è Francesco Paolo Gallo, presidente del consorzio Linbo. "Ci stiamo preparando alla migliore stagione produttiva e commerciale dal lancio del brand. Al momento, gli ettari in produzione sono circa 100, ai quali si aggiungeranno altri 40 ettari nei prossimi anni. Quest'anno gli agrumeti vantano calibri e quantitativi ottimi. I volumi attesi sono il doppio rispetto alla scorsa campagna, il 20% di questi riguardano il prodotto biologico, per il quale abbiamo studiato una linea grafica distinguibile a scaffale come Linbo Bio".
Stato attuale delle coltivazioni
Tra le novità della campagna 2023, rientra il residuo zero. "Oltre al biologico - riprende Gallo - stiamo puntando all'inserimento del residuo zero, linea commerciale che quest'anno riguarderà una minima parte della nostra offerta, ma che nelle prossime stagioni si estenderà nella maggior parte degli impianti ora gestiti in convenzionale".
"Stiamo facendo passi da gigante e lo dobbiamo soprattutto ai nostri tecnici, che ogni giorno assistono gli associati del Club, con tecniche agronomiche innovative e moderne".
Stato attuale dei frutti
"C'è un forte e anticipato entusiasmo da parte degli operatori. A farsi avanti sono anche i distributori esteri, i quali vedono nel club Linbo un partner affidabile. I canali di vendita riguardano principalmente le insegne della Gdo in grado di dare risalto al brand italiano. I frutti stanno completando la loro maturazione. Crediamo di poter partire con le forniture nella prima decade di febbraio. Tutto dipenderà dall'andamento climatico".
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