Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan introduce le prime varietà di pomodoro con resistenza elevata al ToBRFV

Il virus Tomato Brown o ToBRFV è stato causa di perdite economiche ingenti per i produttori di pomodoro di tutto il mondo. Il team di ricerca  di Rijk Zwaan ha scoperto una genetica unica che ha portato a un'elevata resistenza al ToBRFV

HR ToBRFV - Rugose Defense 
Subito dopo l'identificazione di questo virus, i breeder di Rijk Zwaan hanno iniziato a sviluppare varietà resistenti a livello mondiale e a condurre prove allargate sia internamente sia presso produttori per valutarne il valore agronomico. Rijk Zwaan ora è in grado di offrire degli ibridi molto performanti con il marchio "Rugose Defense". Tra queste tipologie di pomodoro troviamo i datterini, i ciliegini e i cocktail.

Compatibili con tutti i portinnesti disponibili sul mercato
Le varietà di pomodoro Rijk Zwaan resistenti al ToBRFV sono compatibili con tutti i portinnesti disponibili sul mercato. I test hanno dimostrato che la varietà di portinnesto Suzuka RZ offre ottime prestazioni in combinazione con varietà di pomodoro sia suscettibili sia resistenti. 

Prossimamente Rijk Zwaan introdurrà nuove varietà adatte a coltivazioni in high-tech e in ambiente protetto. Rijk Zwaan desidera ringraziare tutti i produttori che hanno dato la loro disponibilità a testare le prime varietà di pomodori per high-tech con elevata resistenza al ToBRFV.

Clicca qui per visitare la pagina Rugose Defense.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan
+39 051 4148210
[email protected]
www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione: