E' giunto alla 30esima edizione il convegno "Novità Economico-Fiscali" organizzato da consulenzaagricola.it verranno analizzate, come ogni anno, le novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio e dalla normativa di riferimento, con un focus specifico sul settore dell’agricoltura. Si svolgerà venerdì 16 dicembre dalle ore 9 a Cervia (Ravenna), presso l'Hotel Dante.
Saranno presentate le nuove opportunità finanziarie previste dal PNRR, dando spazio anche ad argomenti di carattere politico, sociale ed economico.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione per gli studi giuridici e fiscali in agricoltura Gian Paolo Tosoni, con il relativo patrocinio.
Un momento di una passata edizione del convegno
Gli argomenti trattati saranno: le novità della Legge di Bilancio 2023; le nuove opportunità del PNRR; PAC 2023-2027: cosa bisogna sapere per una partenza efficace; agroecologia, foodtech e sovranità alimentare; accertamenti in agricoltura: le contestazioni dell’Agenzia e gli orientamenti giurisprudenziali; novità fiscali e misure per l’agricoltura.
Relatori: Maurizio Leo (Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze); Francesco Saverio Abate (Capo Dipartimento, MASAF); Angelo Frascarelli (presidenza ISMEA, professore associato,
Università degli Studi di Perugia); Stefano Zamagni (docente di Economia Politica, Università di Bologna); Vanni Fusconi (Avvocato tributarista Ufficio studi ConsulenzaAgricola.it); Alessandra Caputo (Studio Associato Tosoni).
Intervento conclusivo: Luciano Mattarelli, direttore responsabile di ConsulenzaAgricola.it.
Per maggiori informazioni
www.consulenzaagricola.it