Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees van den Bosch: "Il prossimo anno ci sarà chi speculerà alla grande sulle cipolle"

Il mercato dei porri è in ripresa, quello del cavolo si stabilizza

Le temperature più rigide, unite al fatto che molti lavoratori polacchi stanno tornando a casa per le vacanze, stanno causando una scarsità di offerta e una ripresa del mercato per molti ortaggi invernali.

"Per esempio, i porri sono in ripresa. Il loro prezzo ora è intorno agli 0,85 euro/kg, mentre un mese fa era di soli 0,35 - osserva Kees van den Bosch, di Freeland - Anche la lattuga iceberg spagnola è un po' più richiesta. Per le prossime settimane ci aspettiamo un ulteriore aumento dei prezzi".

"La domanda di sedano rapa sta andando bene. Il livello di prezzo non è troppo alto, ma le vendite stanno andando bene. Si è un po' in ritardo rispetto al mercato dei cavoli. Alla fine del periodo di raccolta c'è stata una forte domanda da parte dell'Europa e ci aspettavamo che continuasse. I prezzi sono ancora ad un livello elevato, ma la domanda si è stabilizzata".

"C'è una certa richiesta di carote, ma niente di eclatante. Al momento i prezzi sono aumentati un po', ma non perché ci sia tanto commercio. Le scorte sono nelle celle frigorifere e pian piano i prodotti vengono immessi sul mercato - dice il commerciante di verdure coltivate all'aperto - Infine, per quanto riguarda le cipolle notiamo aumenti minimi e saltuari. Sembra una tendenza destinata a continuare. Ci saranno degli speculatori che si riempiranno le tasche per bene l'anno prossimo".

Per maggiori informazioni:
Kees van den Bosch
Freeland B.V.
Nijbracht 126
7821 CE Emmen - Paesi Bassi
+31 0591 670570
[email protected]       
www.freeland.nl

Data di pubblicazione: