L'azienda VitaFresh Produce ha ricevuto i fichi brasiliani della nuova stagione che va da novembre ad agosto.
"La stagione è iniziata lentamente, con un'offerta ridotta e prezzi elevati - spiega Daniel Badger, amministratore delegato di VitaFresh Produce - Ma ora stiamo ottenendo buoni volumi".
VitaFresh ha stipulato un contratto con coltivatori brasiliani e vende i fichi a marchio Figos do Vale.
"Il fico è tradizionalmente popolare a Natale per il pudding e per accompagnare i taglieri di formaggi, ma la tendenza è cambiata e le vendite si sono stabilizzate nel corso dell'anno. Il commercio di prodotti esotici nel suo complesso sta cambiando: quest'anno le vendite risentono del carovita. Inoltre il settore della ristorazione non si è mai ripreso dalla pandemia e sta ancora soffrendo per la carenza di personale. Molti pub e ristoranti sono in grado di aprire solo per tre o quattro giorni alla settimana a causa della mancanza di manodopera, il che ovviamente si ripercuote sul commercio".
"In questo periodo dell'anno assistiamo a un aumento della domanda di fragole e lamponi e, naturalmente, di lime per i cocktail delle feste di Natale. Tuttavia, è sempre più difficile fare previsioni in quanto le vendite dell'anno scorso non descrivono necessariamente il volume di vendite di quest'anno".
Per maggiori informazioni:
Daniel Badger
VitaFresh
+44 (0) 7944461019
[email protected]