L'azienda egiziana Hydrofarms si appresta a compiere un importante salto di qualità nella sua espansione, passando da un volume di 240 tonnellate di questa stagione a 3000 ton della prossima. Questa notizia, annunciata dall'amministratore delegato di Hydrofarms, Adel El Shentenawy, è dovuta al piano di investimenti dell'azienda, che risponde alla crescente domanda.
L'azienda è stata fondata in Egitto nel 2012 e ha diversificato le sue attività tra la costruzione di aziende idroponiche, la conversione di vecchie realtà agricole in idroponiche e l'assunzione di coltivatori per la rivendita con il marchio "Peret".
El Shentenawy ha dichiarato: "Siamo pionieri nel fornire soluzioni agricole intelligenti, locali e fattibili in Egitto. Abbiamo sviluppato il nostro know-how locale e le soluzioni agro-tecnologiche per scalare le nostre attività in tutto l'Egitto e nella regione".
Il coltivatore produce 35 varietà di pomodori, 20 varietà di peperoni dolci e piccanti, diverse varietà di lattuga standard e speciali (Salanova), nonché erbe aromatiche. "Produciamo tutto l'anno, perché si tratta di sistemi idroponici, che aiutano la stagionalità e la costanza della produzione durante tutto l'anno", ha spiegato El Shentenawy.
Grazie all'aumento dei volumi e vista la crescente domanda, l'azienda - che si rivolgeva principalmente al mercato locale - intende iniziare a esportare nella prossima stagione, puntando ai Paesi del Golfo Arabo, all'Ue e ai mercati africani.
Per maggiori informazioni:
Adel El Shentenawy
Hydrofarms
Tel: +20 100 104 0077
Email: [email protected]