Quest'anno, l'azienda olandese Poorthuis ha esposto per la prima volta all'edizione della fiera internazionale Fruit Logistica. Secondo il team di Poorthuis, è stato il momento giusto perché l'azienda ha potuto presentare un'ampia gamma di nuovi imballaggi per verdure e frutta (convenience).
Poorthuis ha presentato, infatti, una gamma completa di vaschette e vassoi topseal in rPET. Per produrre questi vassoi e vaschette si utilizza sempre più materiale riciclato "pro consumer". Il materiale "Tray2Tray" arriva in quantità sempre maggiore per poter essere utilizzato sempre di più.
Nel 2008 Poorthuis ha sviluppato e introdotto la prima vaschetta per pomodori in polipropilene (PP), più leggera del 20% rispetto alle vaschette standard presenti sul mercato. "A Fruit Logistica, abbiamo presentato la vaschetta in PP più leggera d'Europa! Questa vaschetta è ancora una volta più leggera del 20% rispetto alle vaschette attuali. Le vaschette e i coperchi sono disponibili anche come set 'mono' e sono riciclabili al 100% - afferma il team Poorthuis - Oltre alle confezioni in plastica, abbiamo presentato anche una gamma di confezioni in cartone, tra cui una vaschetta con coperchio che possono essere stampati a colori".
Per maggiori informazioni:
Poorthuis Packaging BV
De Watergang 29
7671 SV Vriezenveen - Paesi Bassi
[email protected]
www.poorthuispackaging.nl