Nei giorni scorsi, nel comune di Cassano delle Murge (Bari), veniva segnalato il furto di materiale vegetale della varietà di pera Eden (TP 15- 41).

Il furto è stato prontamente denunciato alle autorità competenti. Questa varietà è protetta da privativa vegetale e il distributore esclusivo per il territorio italiano risulta essere la società agricola Cairo&Doutcher di Cairo Uzi e C. s.s., con sede a Copertino, in provincia di Lecce.
Ogni moltiplicazione illegale del materiale vegetale sarà pertanto perseguita nei termini di legge. Occorre specificare che anche la vendita del frutto avviene solo ed esclusivamente attraverso distributori autorizzati e anche il commercio del prodotto proveniente da coltivazioni illegali, così come il commercio eseguito attraverso canali di vendita differenti da quelli autorizzati, è perseguito a norma di legge.
Al fine di tutelare la proprietà intellettuale e al fine di tutelare gli interessi di tutti i produttori che a vario titolo risultano coinvolti in tale progetto (in considerazione del fatto che ad oggi risultano messe a dimora oltre 80.000 piante della cultivar Eden TP 15-41), si invitano tutti coloro i quali possano venire a conoscenza dell'uso improprio di tale materiale vegetale a segnalare immediatamente dette attività, ovviamente in forma anonima (che sarà garantita).
Per maggiori informazioni:
Uzi Cairo
Vivai Cairo&Doutcher di Uzi Cairo e figli
Contrada Vigna Grande - località Seminaristi
73043 Copertino(LE)
+39 328 9863911
[email protected]
[email protected]
www.cairodoutcher.com