A poche settimane dall'avvio della campagna drupacee, la Gallicchio Frutta è alla ricerca di nuovi produttori e conferitori.
A tal riguardo, la giovane imprenditrice Francesca Gallicchio, ci spiega: "Stiamo cercando nuovi agricoltori, ubicati principalmente tra Puglia e Basilicata, che possano conferirci albicocche, pesche, nettarine e percoche sia delle varietà precoci sia di quelle tardive. Non hanno importanza le superfici o le varietà disponibili, purché la coltivazione venga condotta in modo ottimale, sia sul lato della difesa che sulla nutrizione".
Francesca Gallicchio
La Gallicchio Frutta, società specializzata nella commercializzazione di kaki e drupacee, commercializza all'ingrosso e nelle catene della Gdo italiana. Inoltre, ha in attivo importanti partnership anche con l'estero, tra cui Malta, Lettonia, Estonia, Germania, Romania, etc. La frutta, una volta conferita, viene lavorata e confezionata nel magazzino situato a Scanzano Jonico (Matera).
"Siamo già in contatto con i primi mercati per conoscere e programmare le forniture della campagna 2023, che crediamo di avviare entro i primi giorni di maggio - riprende Gallicchio - Durante la scorsa stagione ci sono stati momenti in cui non riuscivamo a soddisfare tutte le richieste, in quanto, purtroppo, una parte dei nostri agricoltori aveva subito pesanti perdite a causa degli eventi climatici. In simili circostanze, abbiamo spesso riconosciuto ai nostri fornitori quotazioni anche superiori rispetto all'andamento commerciale. Vogliamo ampliare la lista dei conferitori, così da poter garantire ai clienti quantità e continuità".
Chiunque sia interessato ad una collaborazione, può contattare l'azienda e chiedere un appuntamento.
Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
335 5872063 (Antonio)
334 8121776 (Francesca)
[email protected]
gallicchiofrutta.com
Facebook-Gallicchiofrutta