Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piogge sulle produzioni indiane di mango: le varietà Alphonso e Kesher interessate in maniera diversa

In India, le piogge non avranno le medesime conseguenze su tutti i coltivatori ed esportatori di mango. Yashwant Chakve Patil, direttore dell'esportatore indiano di frutta AA Reyach International, afferma che quest'anno si aspetta addirittura di raccogliere maggiori volumi di mango.

"Come azienda, ci occupiamo principalmente delle varietà Alphonso e Kesher, quando si tratta di mango. Quest'anno ci aspettiamo una stagione abbondante, perché nel novembre 2022 abbiamo avuto poche piogge, che hanno favorito la fioritura dei frutti. Alcune zone del Maharashtra sono state colpite dalle piogge, con conseguente scarsa fioritura, ma nel complesso la stagione è eccellente rispetto all'anno scorso".

Ciò non vuol dire che le forti piogge non avranno alcun effetto, perché le aziende agricole che coltivano la varietà Kesher probabilmente ne risentiranno, spiega Patil. "A metà marzo si sono verificate alcune piogge fuori stagione, ma le nostre aziende agricole di Alphonso non sono state colpite quanto quelle di Kesher. In generale, penso che non ci sarà un impatto enorme sul nostro volume totale. Nella stagione precedente abbiamo venduto più Alphonso che Kesher, ma in questa stagione i volumi di Alphonso e Kesher dovrebbero essere circa gli stessi".

Per Reyach International sarà una stagione entusiasmante, poiché l'azienda cercherà di espandere le proprie esportazioni in vari mercati, afferma Patil: "I nostri mercati principali si trovano negli Stati Uniti e in Europa. Ma dopo aver ricevuto il feedback dell'anno scorso da diversi clienti finali, che hanno provato i nostri mango nei vari supermercati degli Stati Uniti e dell'Europa, espanderemo i nostri mercati e ci concentreremo anche su Australia, Giappone e paesi asiatici".

Tuttavia, l'esportazione non è l'unico modo in cui Patil vende i suoi mango, perché anche il mercato interno indiano è enorme, per l'esportatore. "Il nostro mango Alphonso è molto richiesto anche sul mercato interno. In realtà, se vogliamo essere onesti, la fornitura interna è molto più forte dei numeri delle esportazioni. L'anno scorso abbiamo esportato circa 51 tonnellate, quest'anno forse riusciremo a raddoppiare. Pensiamo di fornire 200 tonnellate per l'esportazione e di venderne circa 300 sul mercato interno", conclude Patil.

Per maggiori informazioni:
Yashwant Chakve Patil
AA Reyach International
+91 98921 72 863
[email protected] 
aareyach.com

Data di pubblicazione: